x

Advertisement

La famosa influencer abbatte gli stereotipi sulla bellezza con la sua battaglia personale: “Ecco perché non mi depilo”

Advertisement

La famosa influencer argentina Martina Diaz è stata travolta dalle critiche per via di un polverone social per delle dichiarazioni con cui ha motivato perché ha deciso di rinunciare alla ceretta, un annuncio che la star di TikTok ha fatto ai suoi seguaci trovando un immotivato attacco. In tanti infatti non hanno gradito che lei abbia scelto di portare avanti una battaglia contro i tradizionali canoni di bellezza per abbattere i comuni stereotipi.

La nota influencer argentina ha scosso l’opinione pubblica visto che si è mostrata negli ultimi mesi in video non celando i sui peli e giustificandosi così: “Un anno fa ho capito che non volevo più radermi. Sono scioccata che per le donne non venga accettato, mentre gli uomini fanno esattamente lo stesso e nessuno dice niente”.

La famosa influencer argentina Martina Diaz finisce nella morsa delle critiche

Ma soprattutto la ragazza ha ribadito che la sua decisione di non fare la ceretta è stata portata avanti con convinzione per schierarsi apertamente contro gli stereotipi legati alla bellezza femminile di cui la società è ancora permeata: “Ma cosa stiamo facendo? Tutto questo non ha senso. Per prima cosa ho iniziato a evitare la ceretta. Mi sono lasciata crescere i peli, mi sono mostrata sui social e ho conosciuto molte persone che mi hanno raccontato la loro esperienza” .

Martina Diaz

Leggi anche: Fumo, in arrivo lo stop totale: previsto a breve per legge anche il divieto all’aperto

Come reazione alle parole di Martina Diaz si è sollevata la polemica, alcuni hanno espresso solidarietà nei suoi confronti, ma molti internauti invece ci sono scaldati e l’hanno aspramente criticata ed offesa con toni anche severi come confermato da commenti quali: “Fai schifo“, “Raditi subito”, “Ma non si vergogna!”. Malgrado le critiche l’influencer non ha cambiato idea anzi è tornata alla carica per confermare di essere convinta della decisione presa.

Leggi anche: Marta Flavi su Maurizio Costanzo: ”Dieci anni fa volle rivedermi, andai al Parioli con una parrucca…”

CONDIVIDI ☞