Salvatore Parolisi, ex militare condannato per l’omicidio della moglie Melania Rea, ha visto revocati tutti i suoi permessi premio dal Tribunale di sorveglianza. Questa decisione è stata presa dopo l’intervista rilasciata da Parolisi alla trasmissione ‘Chi l’ha visto?’. Nonostante il suo comportamento da detenuto modello, che gli aveva permesso di ottenere diversi permessi premio, le sue dichiarazioni durante l’intervista hanno portato i giudici a concludere che non aveva “compreso il significato” della sua condanna.
Durante l’intervista, Parolisi ha espresso il suo pieno convincimento di essere stato condannato a 20 anni e non all’ergastolo per mancanza di prove. Ha inoltre rivelato dettagli intimi dei suoi rapporti con la moglie, l’amante e altre donne. Queste dichiarazioni hanno suscitato perplessità, soprattutto tra i familiari di Melania Rea, che si sono dichiarati contrari alla concessione dei permessi premio a Parolisi.
In seguito all’intervista, il magistrato di sorveglianza di Milano Rosanna Calzolari ha deciso di revocare i permessi premio a Parolisi. Secondo il magistrato, le parole di Parolisi dimostrano che non ha completato il “lavoro introspettivo” richiesto per poter essere reinserito nella società. Parolisi dovrà quindi proseguire con il suo lavoro introspettivo nel carcere, continuando il percorso di riflessione necessario anche per restituire “piena dignità alle vittime e alla loro storia”.
Le dichiarazioni di Salvatore Parolisi a ‘Chi l’ha visto?’: Salvatore Parolisi, le prime parole dopo l’uscita dal carcere: “Tradivo Melania, ma non…”
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…