Salvatore Parolisi, ex militare condannato per l’omicidio della moglie Melania Rea, ha visto revocati tutti i suoi permessi premio dal Tribunale di sorveglianza. Questa decisione è stata presa dopo l’intervista rilasciata da Parolisi alla trasmissione ‘Chi l’ha visto?’. Nonostante il suo comportamento da detenuto modello, che gli aveva permesso di ottenere diversi permessi premio, le sue dichiarazioni durante l’intervista hanno portato i giudici a concludere che non aveva “compreso il significato” della sua condanna.
Durante l’intervista, Parolisi ha espresso il suo pieno convincimento di essere stato condannato a 20 anni e non all’ergastolo per mancanza di prove. Ha inoltre rivelato dettagli intimi dei suoi rapporti con la moglie, l’amante e altre donne. Queste dichiarazioni hanno suscitato perplessità, soprattutto tra i familiari di Melania Rea, che si sono dichiarati contrari alla concessione dei permessi premio a Parolisi.
In seguito all’intervista, il magistrato di sorveglianza di Milano Rosanna Calzolari ha deciso di revocare i permessi premio a Parolisi. Secondo il magistrato, le parole di Parolisi dimostrano che non ha completato il “lavoro introspettivo” richiesto per poter essere reinserito nella società. Parolisi dovrà quindi proseguire con il suo lavoro introspettivo nel carcere, continuando il percorso di riflessione necessario anche per restituire “piena dignità alle vittime e alla loro storia”.
Le dichiarazioni di Salvatore Parolisi a ‘Chi l’ha visto?’: Salvatore Parolisi, le prime parole dopo l’uscita dal carcere: “Tradivo Melania, ma non…”
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…
Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…