Nel vivace panorama della televisione italiana, lo show mattutino ‘VivaRai2!’ si è affermato come un faro di intrattenimento, grazie al carismatico conduttore siciliano, Rosario Fiorello. Il programma, che di recente ha ripreso il suo ruolo di sveglia mattutina su Rai2, continua a deliziare il pubblico con la sua unica miscela di umorismo e attualità.
Nell’ultima puntata, Fiorello si è lanciato nella sua consueta, seppur improbabile, rassegna stampa, con un focus speciale su vari presentatori Rai. La partenza di Augias dopo sessant’anni di carriera nel servizio pubblico è stato un momento toccante, e sembra che anche Sigfrido Ranucci, stimato conduttore di Report, possa affrontare delle sfide. Fiorello ha espresso il suo sostegno incondizionato: “Ho sentito che oggi Ranucci dovrebbe comparire davanti alla Commissione di Vigilanza. Chiedo che Ranucci non venga toccato, qualunque cosa abbia detto o fatto. Se perdiamo anche Ranucci da Rai3, è finita. Sigfrido, siamo con te: vai lì e fai sentire la tua voce. Io sono con lui, a prescindere”, ha dichiarato lo showman.
Fiorello ha anche toccato la potenziale sostituzione di Augias, commentando con ironia la scelta di Alessandro Baricco: “Rai, siete pazzi? State prendendo un pluri-laureato, uno scrittore? Ci stiamo liberando della cultura e ora la state facendo tornare?” ha scherzato, facendo riferimento a precedenti osservazioni sulla fuga di cervelli dalla Rai. “Mi dicono che Insegno si sta dirigendo verso La7, la rete più corta del telecomando: farà ‘Il Mercante al Museo'”, ha aggiunto.
La puntata non si è tirata indietro neanche dalla satira politica, con Fiorello che ha fatto una battuta sull’incontro recente tra Meloni e Rama riguardo la questione migranti, e l’accordo per stabilire due centri in Albania. “L’opposizione protesta, affermando ‘creeranno dei lager’. Sicuramente, in Albania, staranno meglio di come si sta negli stabilimenti Amazon durante il periodo natalizio…”
Un’icona di stile e musica sul palco dell’Ariston “Sul podio, il Maestro Peppe Vessicchio.” Bastava…
Una carriera inarrestabile tra musica e cinema Elodie, tra le personalità più amate della scena…
Un epilogo emozionante e atteso Il gran finale di Tale e Quale Show 2025 ha…
Un amore che ha fatto sognare Negli anni Novanta erano la coppia del momento: Eros…
Una puntata da ricordare: emozioni e vincite sorprendenti La serata del 6 novembre a “La…
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…