x

Advertisement

Laura Pausini demolita con una frase, l’ira di Pif contro la cantante: “Ha fatto una gran minchiata e vi spiego il perché”

Advertisement

Laura Pausini, stimata cantante anche a livello internazionale, non ha certo bisogno di presentazioni. L’artista ha dimostrato sempre un innegabile talento ma, nonostante ciò, é finita al centro di una polemica per non aver voluto intonare un motivo molto noto e significativo: Bella Ciao”A detta della Pausini, cantare tale canzone, richiesta che le é stata avanzata durante uno show in Spagna, significherebbe prendere una precisa posizione politica a livello pubblico. Ecco perché Laura é stata criticata aspramente da alcuni, tra cui Pif. 

Da quel momento, una bufera di critiche ha investito Laura Pausini, difesa però da alcuni colleghi. In particolare, Simone Cristicchi ha affermato: ”Posso capire la scelta della Pausini; ci sono cantanti che non vogliono dichiararsi politicamente e ‘Bella Ciao’ é una canzone che é stata spesso demonizzata e messa al centro di numerose polemiche. Questo, però, non significa che la Pausini sia per forza di destra…”. 

Dunque, se alcuni colleghi hanno compreso la scelta di Laura, altri personaggi del mondo dello spettacolo come Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, si sono schierati contro l’artista. La canzone, infatti, simboleggia la lotta partigiana contro il Nazifascismo. Non canto canzoni politiche, né di destra né di sinistra…, ha chiarito Laura Pausini al conduttore della TV spagnola, illustrando, poi, le ragioni alla base della sua scelta. 

Laura Pausini tuona: ”Non inventate ciò che non sono…”

Laura Pausini ha continuato, dicendo: Canto quello che penso della vita da 30 anni. Che il Fascismo sia una vergogna assoluta sembra ovvio a tutti…, precisazione che, però, non é valsa a risparmiare alla cantante innumerevoli critiche sui social. ”Non voglio che nessuno mi usi per propaganda politica. Non inventate ciò che non sono”, ha concluso l’artista. 

Laura Pausini nella bufera Pif

Secondo alcuni, proprio il rifiuto di cantare Bella Ciao”, avrebbe fatto schierare politicamente Laura Pausini, aspramente criticata anche da Pif. Quest’ultimo ha tuonato su Twitter: ”Pensare di non cantare ‘Bella Ciao’, per non voler prendere posizione, é una gran minch****…”. L’attore, inoltre, ha ribadito di non aver condiviso la scelta di Laura, volendo egli stesso prendere posizione apertamente sulla questione.

Al mio funerale cantate ‘Bella Ciao’, perché voglio prendere posizione, al riguardo, anche da morto, ha affermato Diliberto, dimostrando di non temere di esporsi, in riferimento a temi così scottanti e di fondamentale importanza.

Leggi anche: Ilary Blasi travolta dallo scandalo, parla l’ex fidanzato: “Ha sempre saputo di avere le corna, ma le accettava per un motivo preciso”

CONDIVIDI ☞