Secondo alcuni studi scientifici le persone più intelligenti sono nate nel mese di Settembre. Non ci credete? Leggete cosa dice la scienza.
Sebbene l’educazione e le abitudini che alcune persone posseggono, possano guidarli sulla strada del successo e dell’intelligenza, esistono altri fattori donati nel momento della nascita che possono determinare chi è più intelligente di altri.
Secondo una ricerca effettuata dal National Bureau of Economic Research, le persone nate a Settembre sono più intelligenti e talentuose di tutte quelle nate in altri mesi dell’anno.
Lo studio afferma ciò in base a delle ricerche effettuate che hanno analizzato la relazione tra il mese di nascita e il successo degli studenti nei loro anni scolastici.
La ricerca, intitolata “Età dell’iniziazione scolastica e sviluppo cognitivo” ha preso in esame le persone nate a Settembre ed ha stabilito che sono di gran lunga più mature a livello cognitivo dei loro compagni venuti al mondo negli altri mesi dell’anno.
E’ stato analizzato lo sviluppo cognitivo di oltre un milione di studenti delle scuole pubbliche in Florida nati in diversi mesi dell’anno di età compresa tra i 6 e i 15 anni.
Gli stupefacenti risultati hanno dimostrato che i bambini nati a Settembre avevano punteggi più alti rispetto a quelli nati ad Agosto.
Gli ottimi risultati ai test ha permesso a questi bambini di aspirare alle migliori università, aumentando le possibilità di avere successo nella vita.
Coloro che sono nati a Settembre hanno infatti il 2,2% di possibilità in più di andare all’Università e il 3,3% in più di laurearsi.
Negli Stati Uniti, dove è stato effettuato lo studio, l’anno scolastico inizia a Settembre, che è anche il limite massimo per accedere alla scuola.
Il fatto che i settembrini abbiano un anno in più a disposizione del resto della loro classe per svilupparsi.
Questo gioca un ruolo fondamentale per il loro stato emotivo e cognitivo e li rende più intelligenti e più maturi degli altri.
La ricerca ha anche stabilito che le persone nate a Settembre hanno meno probabilità degli altri di finire in prigione. Curioso non è vero?
Inoltre nascere a Settembre ed essere mancino è una combo pazzesca in fatto di intelligenza!
E’ importante ricordare che lo studio è stato effettuato in America, che ha regole e convenzioni completamente diverse dalle nostre.
Pertanto il risultato della ricerca potrebbe variare a causa del diverso calendario scolastico e delle relative condizioni del sistema scolastico.
Leggi anche:
This post was last modified on 4 Giugno 2019 9:01
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…