Advertisement

Le scarpe di John Travolta a Sanremo: il dettaglio che ha scatenato il caos

Advertisement

La presenza di John Travolta al Festival di Sanremo ha fatto molto parlare, non solo per la sua performance ma anche per un paio di sneaker che ha indossato.

Queste scarpe hanno destato sospetti di pubblicità nascosta, cosa che ha portato la Rai ad ammettere una svista nell’aver mancato di coprire il logo. L’attenzione è stata attirata dall’associazione dei consumatori Codacons, che ha addirittura presentato un reclamo ufficiale.

Sanremo ’24, le scarpe di Travolta

Le scarpe di Travolta, un marchio di cui è testimonial, sono state più volte mostrate dalle telecamere durante il festival, mentre l’attore insegnavano alcuni passi di danza. La casa produttrice delle scarpe e la Rai hanno negato qualsiasi accordo commerciale, sostenendo che si trattava di una semplice coincidenza e che nessuna enfasi particolare è stata data alle scarpe durante la trasmissione.

Le scarpe di John Travolta a Sanremo: il dettaglio che ha scatenato il caos

La situazione ha creato tensione, tanto da portare Amadeus a sottolineare la natura surreale della questione, ribattezzandola “Fantasanremo”. Ha inoltre negato di aver fatto qualsiasi tipo di promozione per le scarpe di Travolta, e ha spiegato che l’uso di uno degli slogan del marchio durante il festival era una pura coincidenza. La controversia si è allargata quando sono emerse voci su un presunto cachet esorbitante pagato a Travolta, che lui stesso e Amadeus hanno prontamente smentito.

Le autorità hanno chiarito che non vi è stata alcuna volontà di promuovere occultamente le scarpe e che l’attenzione dovrebbe piuttosto concentrarsi sulle parti positive del festival. Amadeus ha concluso invitando tutti a lasciare da parte queste polemiche e a focalizzarsi su aspetti più costruttivi e piacevoli dell’evento.

Il tempo sarà giudice per stabilire se la mossa è stata un errore o meno. Tuttavia, è innegabile che le scarpe U-Power indossate da John Travolta sul palco del Teatro Ariston durante la seconda serata della 74ª edizione del Festival di Sanremo hanno catturato l’attenzione dei social media e degli esperti del settore, diventando il fulcro della conferenza stampa del giorno successivo.

Il prezzo delle scarpe U-Power indossate da Travolta e di 112 euro

CONDIVIDI ☞