Mike Bongiorno, avete mai visto il figlio Leonardo? Ecco cosa fa il giovane oggi

Advertisement

“Mister Allegria”, alias l’indimenticabile Mike Bongiorno rivive nel ricordo del pubblico non solo grazie ai numerosi programmi che ha condotto, che sono ancora oggi delle pietre miliari della tv, ma anche grazie a Leonardo Bongiorno ed agli altri figli. Il celebre conduttore televisivo e sua moglie Daniela Zuccoli, convolati a nozze nel 1972, hanno avuto tre figli maschi: Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo, che si occupano della casa di produzione televisiva e cinematografica Bongiorno Production.

Tutti e tre i figli di Mike hanno ereditato dal famoso genitore la passione per il mondo dello spettacolo ed infatti seguono da lontano le orme del presentatore televisivo. Dopo la scomparsa nel 2009 del grande Mike, il suo terzogenito, classe 1989, ha deciso di seguire il percorso tracciato a livello professionale dal padre ma discostandosi dalla pesante eredità che il padre ha lasciato in tv e nel mondo dello spettacolo. Infatti Leonardo dopo aver concluso gli studi universitari ha deciso di intraprendere la sua professione nel settore dell’imprenditoria senza trascurare il mondo dello spettacolo, prendendo a modello la figura imponente del celebre padre.

Leonardo Bongiorno, il terzogenito del grande Mike Bongiorno segue le orme del padre

Per non camminare nell’ombra del padre, dopo aver partecipato da ragazzino a delle popolari pubblicità al fianco del genitore e di Fiorello, ha deciso di camminare sulle proprie gambe studiando e facendo il suo percorso professionale, evitando di sfruttare la popolarità del compianto presentatore che ha guidato delle trasmissioni di successo in casa Fininvest e poi per Mediaset.

Advertisement

Leonardo Bongiorno

Leggi anche: Alessandro Siani, sapete chi è la madre dell’attore? È un’attrice molto famosa

Leonardo Bongiorno ha studiato presso l’Università Bocconi di Milano, dove ha preso una laurea in Economia, ma non ha mai messo da parte la sua passione per lo spettacolo anche se ha puntato prima di tutto sulla sua formazione. Infatti dopo la laurea si è trasferito a Shangai per prendere un master in lingue, management e politica. Dopo il suo ritorno in Italia, il terzogenito di Mike e Daniela Zuccoli ha creato con i fratelli maggiori in memoria del padre la Fondazione Casa Allegria, riprendendo l’esclamazione, marchio di fabbrica del padre, un ente che si occupa di prestare aiuto alle persone in difficoltà, soprattutto agli anziani.

Dal punto di vista fisico Leonardo Bongiorno assomiglia ad entrambi i suoi genitori e la somiglianza con il grande Mike è ben visibile. Oltre ad essere un lanciatissimo imprenditore, il rampollo di Mike Bongiorno riscuote anche grande apprezzamento da parte delle donne, ma la cronaca rosa riferisce che il suo cuore è da tempo impegnato: da qualche anno ha una relazione con la modella Sofia Hinterman.

Advertisement

Leggi anche: Andrea Delogu esce allo scoperto su Stefano De Martino, la clamorosa dichiarazione: “Ecco cosa c’è tra noi…”

CONDIVIDI ☞