Levante ha espresso un dissenso molto netto rispetto al programma elettorale di Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni, sparando a zero su quest’ultima, in riferimento ad alcune sue dichiarazioni. Proprio di recente, la Meloni é finita al centro di un’aspra polemica per aver inglobato nelle ”devianze” alcuni disturbi alimentari. Levante non é stata la sola a schierarsi contro la Meloni.
Non a caso, tempo fa anche Elodie ha affermato di essere preoccupata del fatto che possa andare avanti il programma politico di Fratelli d’Italia. Dalla schiera dei VIP é emersa anche la posizione di un’altra cantante, Loredana Berté, che ha espresso il proprio dissenso in merito all’atteggiamento tenuto da Giorgia Meloni verso Liliana Segre. Adesso é il turno di Levante che, senza mezzi termini, ha dichiarato cosa non approva della Leader politica. Inoltre, Levante, riportando una citazione di Elly Schlein, ha scritto: ”C’é molta differenza tra leadership femminili e leadership femministe”.
É normale che, a ridosso delle elezioni, ciascuno voglia dire la sua, per cui ogni parere va rispettato. Levante, in particolare, ha utilizzato Instagram per pubblicare un lungo sfogo, carico di amarezza. ”Presentandosi a voi, dicendo a gran voce: ‘Sono una donna, sono una madre, sono cristiana’, senza un lontanissimo cenno di umiltà (soprattutto sul tema della fede), chi potrebbe sentirsi escluso dal mio urlo orgoglioso che suona come una verità assoluta? Unica visione possibile…”, ha esordito, così, Levante, riportando le parole di Giorgia Meloni.
Levante ha rincarato la dose, criticando le dichiarazioni della Leader di Fratelli d’Italia: ”Mi vengono in mente le donne che non sono madri, le donne che non sono cristiane (ma certo, anche tutti gli uomini). Se poi facessi un distinguo tra gli immigrati di serie A (‘i venezuelani cristiani di origine italiana’) e quelli di serie B (i poveri Cristi di tutte le religioni? Chissà!) starei forse continuando un discorso di esclusione?”.
Levante ha continuato il suo affondo a Giorgia Meloni, sempre partendo dalle dichiarazioni di quest’ultima, per finire con le affermazioni sulle ”devianze” che hanno fatto molto scalpore, a ridosso di una campagna elettorale agguerritissima. ”Se poi elogiassi Mussolini, dicendo che é stato un grande politico’ (e utilizzassi un simbolo fascista per l’immagine del mio partito) starei calpestando la dignità, la sofferenza e la storia di quante persone?”, ha proseguito Levante, con molta amarezza.
”Se parlassi di ‘devianze’ per riferirmi a disturbi alimentari che affliggono migliaia di giovani e non, quanta gente ferirei?”, ha sottolineato Levante, riportando una dichiarazione della Meloni che ha diviso l’opinione pubblica. Ed infine: ”Se mi schierassi contro l’aborto, senza difendere il diritto delle donne a disporre del proprio corpo?”, ha concluso Levante, prima di lanciare una frecciatina finale, dicendo: ”Non proseguirò questo elenco, ho un po’di nausea”. Insomma, sembra proprio che la Leader politica non goda della simpatia di Levante che ha espresso la propria opinione, riportando recenti dichiarazioni che hanno fatto molto scalpore.
Leggi anche: Michelle Hunziker, finalmente la verità sull’addio a Giovanni Angiolini: “Ecco perché è (definitivamente) finita”
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…