Lino Banfi dopo la morte dell’amatissima moglie si è ritrovato ad affrontare un altro grave lutto familiare: la perdita del pronipote Amanuel, figlio adottivo di Michele Lagrasta morto suicida a soli 18 anni. Il nuovo lutto non ha lasciato il tempo all’attore pugliese di riprendersi dal dolore per la scomparsa di sua moglie Lucia Lagrasta, malata da anni di Alzheimer, che negli ultimi giorni di vita è stata costretta ad un ricovero presso il Campus Biomedico a Roma, per l’aggravarsi delle sue condizioni che hanno permesso di diagnosticare anche un tumore al cervello.
Dopo 60 anni di vita insieme, Lino Banfi ha detto addio alla sua compagna di vita spiegando che malgrado il dolore ha pregato affinché morisse per risparmiarle ulteriore sofferenza viste le gravi condizioni di salute degli ultimi anni. in seguito alla morte dell’amata moglie lo scorso 22 febbraio, Lino Banfi ha rivelato sui social di aver affrontato un altro lutto in famiglia.
L’attore ha annunciato su Facebook di aver perso lo scorso 23 aprile suo nipote Amanuel, figlio adottivo di Michele Lagrasta, morto suicida: il 18enne si è gettato dal settimo piano di un palazzo di Vimodrone, in provincia di Milano. Con lo strazio nel cuore l’attore ha affrontato il lutto soffermandosi sulla donazione delle cornee del nipote: “Speriamo che la persona che avrà i tuoi intensi occhi, che hai voluto donare, veda il futuro meno devastante. Ciao adorabile e fragile Amanuel”.
Anche la figlia dell’attore ha condiviso un post, nel quale ha parlato della morte del giovane, Rosanna Banfi sui social ha così commentato: “A 18 anni ha deciso di partire per ‘il viaggio senza ritorno’ lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché. Meno male che non ci sei, sarebbe stato troppo per te e per la tua sensibilità. Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi”.
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…