Lorella Cuccarini smascherata: “Spero di non incontrarti mai”, un vecchio commento contro Raffaella Carrà scatena un polverone

Advertisement

Dopo l’annuncio della scomparsa di Raffaella Carrà, dato nel pomeriggio del 5 luglio, è scattato un lungo cordoglio sui social a cui ha preso parte anche Lorella Cuccarini. Per ricordare la Carrà si è attivata una catena di celebrazioni con l’avvicendarsi di foto e messaggi firmati non solo da personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche da parte dei suoi numerosi fan.

Leggi anche: “Quanta ipocrisia per la morte di Raffaella Carrà”, Heather Parisi lancia una frecciatina velenosa a Lorella Cuccarini

È stato Sergio Japino a rivelare a tutti la dipartita della Raffa Nazionale, unendosi al dolore dei nipoti Federica e Matteo ma anche di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni. “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre” – con queste parole lapidare il suo ex compagno ed amico ha comunicato quello che è stato vissuto come un lutto nazionale.

Advertisement

È poi partito il tam tam sui social con il ricorrersi di messaggi di cordoglio di amici, colleghi ed ammiratori della regina della televisione italiana, che per decenni ha fatto sognare il pubblico televisivo italiano ma anche quello della Spagna e dell’America Latina.

Il tweet di Lorella Cuccarini contro Raffaella Carrà

Il tweet di Lorella Cuccarini contro Raffaella Carrà

Tra i tanti nomi del mondo dello spettacolo che hanno voluto ricordare la sua figura non è passato inosservato quello di Lorella Cuccarini, che via social ha scritto: “Una notizia che fa male. Tanto. Il mito di sempre rinasce in Cielo. Rip Raffaella” – allegando al suo messaggio di cordoglio una foto di Raffaella Carrà.

In seguito, Lorella Cuccarini ha pubblicato una lunga lettera con cui ha espresso tutta la sua amarezza: “Vorrei dirti tante cose. A casa nostra sei sempre stata un mito. Per me un punto di riferimento artistico intoccabile, insieme a Carla Fracci. Sono cresciuta nel costante dilemma su chi tra voi due preferissi. In sole sei settimane, ho dovuto salutarvi. Con immenso dolore”.

Advertisement

Nel suo viaggio tra i ricordi, la Cuccarini ha spiegato di non essersi mai sentita la sua erede: “La prima volta che entrai in uno studio televisivo fu per una partecipazione in un tuo programma. Ero giovanissima ed ebbi un attacco di orticaria per l’emozione di trovarmi di fronte a te. Con Carla ho condiviso tanti bei momenti. Con te non ho avuto la stessa fortuna, ma niente e nessuno potrà mai scalfire ciò che hai significato nella mia vita. Se non ci fossi stata, non sarebbe esistita la televisione del varietà e dell’intrattenimento. La più amata dagli italiani eri e resterai per sempre tu. Ballo, ballo, ballo senza respiro. Buon viaggio”.

Leggi anche: “Barbara D’Urso irriverente e fuori luogo nei confronti di Raffaella Carrà”: il suo post finisce sotto una pioggia di critiche

Ma le belle parole di Lorella Cuccarini sono state in seguito messe in ombra dal contenuto di un suo vecchio post che il web ha scavato. Si tratta di un tweet al vetriolo, in cui la showgirl ha criticato apertamente Raffaela Carrà. Nel post incriminato si legge: “Non ci siamo incontrate per 30 anni @raffaella. Spero di non incontrarti nei prossimi 30. Umanamente sei stata un’amara delusione”.

Advertisement

Questo cinguettio velenoso è datato 2015, quando all’epoca Lorella Cuccarini doveva prendere parte al talent della Carrà “Forte Forte Forte” nella veste di giurata, ma poi è stata scartata. Il tweet di Lorella Cuccarini ha sollevato un polverone di accuse, anche se in passato la showgirl aveva ammesso di aver agito mossa dalla delusione e di aver archiviato quell’episodio.

Condividi: