Advertisement

Loretta Goggi in lacrime, il motivo spezza il cuore dei fan: “Scusate, non ce la faccio”

Advertisement

Loretta Goggi si é lasciata andare ad un momento di profonda commozione, durante la diretta di Tale e Quale Show, il fortunato programma condotto da Carlo Conti. L’artista ha seguito con estremo interesse l’esibizione di Francesca Alotta che ha interpretato il toccante brano Gli uomini non cambiano, nelle vesti dell’indimenticabile Mia Martini, scomparsa nel 1995. 

Loretta, nel ricordare la cara amica, non é riuscita a trattenere le lacrime; non ha rinunciato a prendere la parola per celebrare un’artista rimasta nel cuore di tanti. Mia non andava più in nessun programma televisivo, dopo tutto quello che era successo, le storie che avevano inventato su di lei…”, ha esordito, così, la Goggi, spezzando una lancia a favore dell’amica, a distanza di anni dalla sua morte. 

Loretta Goggi ha voluto anche precisare: ”Veniva solo da me, nella mia trasmissione ‘Via Teulada 66”’, sottolineando di aver sempre accolto Mia Martini, senza alcuna forma di pregiudizio. Non a caso, nel mondo dello spettacolo si era diffusa la voce, ovviamente infondata, secondo cui la Martini non fosse di buon auspicio. Inoltre, Loretta ha aggiunto: ”Questa esibizione mi ha fatto tornare a quegli anni…”, complimentandosi con Francesca Alotta, visibilmente commossa dalle parole della Goggi. 

Loretta Goggi a ”Tale e Quale” scoppia in lacrime: ”Era talmente tanta l’anima che aveva dentro di sé…”

Loretta Goggi ha fatto commuovere tutti a Tale e Quale Show, ricordando l’amica Mia Martini. L’artista non é riuscita a trattenere le lacrime, dicendo: ”La sua sofferenza per tutto quello che ha passato é stata quasi insopportabile. Nonostante il suo dolore, era talmente tanta l’anima che aveva dentro di sé, che é riuscita a vincere qualsiasi…”. A questo punto, la voce di Loretta Goggi é venuta meno per la commozione. L’artista ha vissuto momenti molto belli assieme alla Martini, come ha ricordato lei stessa.

Loretta Goggi in lacrime

Loretta, infatti, prima di essere vinta dalla commozione e di lasciare la parola a Carlo Conti, ha affermato: Mia é stata ospite nel mio programma, é stata un’intera settimana, siamo anche uscite insieme…”. Dunque, le due donne si sono frequentate anche fuori dagli studi televisivi, scoprendo la reciproca umanità, quella che molti non hanno avuto nei confronti di ”Mimì”. Tuttavia, la Martini é stata molto forte, ha superato qualsiasi follia e pregiudizio”, come ha sottolineato Loretta Goggi. 

”Sì, qualunque chiacchiera”, le ha fatto eco Carlo Conti, ricordando una grande artista che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale italiano. ”Ha superato qualunque stupidaggine. Questo é il mio ricordo di Mimì. Complimenti a Francesca che questa sera l’ha riproposta in maniera eccezionale”, ha concluso Loretta Goggi, tra gli applausi di un pubblico commosso, al quale é arrivata l’anima di una meravigliosa cantante, al di là dell’isolamento, del pregiudizio e della cattiveria. 

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli rischia il posto a Ballando, la confidenza choc a Matano: “Rientra lui e esco io, ho questa sensazione”

 

CONDIVIDI ☞