Nel finale stagionale di Affari Tuoi, uno spettacolo che ha segnato un’epoca, Luca e Sara, un duo padre e figlia originari dell’Emilia Romagna, hanno dato vita a quello che può essere definito il gioco perfetto.
La loro performance inizia con una fortunata serie di chiamate, eliminando nove pacchi di fila dalla colonna blu, quelli con i valori più bassi, mantenendo in gioco i premi maggiori.
Con tutti i premi principali ancora in gioco a metà della partita, i due rimangono con solo tre pacchi blu. Questa serie di successi li porta all’ultima scelta significativa del gioco: accettare un’offerta sicura di 75mila euro o rischiare tutto per il premio massimo di 300mila euro.
La decisiva offerta da 150mila euro viene rifiutata. In un ultimo tentativo di tentarli, il dottore alza l’offerta a 150mila euro, deviando dalla prassi usuale.
Luca, convinto che il pacco da 300mila euro sia in realtà il numero quattro, posseduto da un’altra concorrente, decide insieme a Sara di rifiutare l’offerta e proseguire. “Bisogna essere pazzi”, commenta Amadeus, riconoscendo il coraggio necessario per spingersi oltre il convenzionale e cogliere la fortuna.
Il loro azzardo si rivela fortunato: aprendo il loro pacco, Luca e Sara scoprono il premio da 300mila euro, dando il via a una festa memorabile sulle note di “Due Vite” di Mengoni, brano diventato emblematico delle conclusioni di Affari Tuoi. Questo episodio non solo arricchisce la stagione di successi record di ascolti, ma sottolinea anche l’abilità di Amadeus di lasciare un’impronta indelebile nel suo ultimo anno alla Rai, prima del trasferimento al canale Nove.
This post was last modified on 18 Maggio 2024 12:18
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…