Luca Jurman, lo sfogo choc contro i professori di Amici: “Ecco perché Cuccarini, Zerbi e Pettinelli non devono insegnare”

Advertisement

Luca Jurman, ex professore di Amici che molti ricorderanno, ha detto la sua, senza peli sulla lingua, in merito ai nuovi professori ingaggiati da Maria De Filippi. Jurman, che si é allontanato dalla scuola televisiva nel 2011, in maniera non proprio serena, ha sparato a zero su: Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi, avanzando una teoria in base alla quale gli aspiranti cantanti non si presenterebbero ai provini.

Già da qualche giorno, Luca Jurman ha espresso la sua opinione che ha poi specificato nel corso di un’intervista per Nuovo Tv. In pratica, secondo il produttore discografico, alcuni professori del talent non avrebbero i numeri per esprimere un giudizio, nel canto, nei confronti dei ragazzi. In particolare, Lorella Cuccarini ed Anna Pettinelli non sarebbero adeguate al suddetto ruolo, a detta dell’ex professore di Amici.

Non a caso, secondo Jurman, mentre in trasmissioni come The Voice abbiamo artisti come Jennifer Hudson e Tom Jones, ”in Italia, ad Amici, ci sono Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Anna Pettinelli va bene per esprimere un’opinione, ma non come insegnante di canto.”. Il produttore discografico non le ha mandate a dire nemmeno a Rudy Zerbi, esprimendosi con severità.

Luca Jurman tuona contro i professori di ”Amici”: ”La mia amicizia con Rudy Zerbi si é rovinata…”

Advertisement

Luca Jurman ha continuato a sparare a zero sui professori del talent show di Maria De Filippi, considerandoli insegnanti pseudo-titolati” che ”definiscono geni, allievi che in realtà non lo sono, ma che poi si illudono di esserlo”. Il produttore ha parlato anche di un altro professore, Rudy Zerbi, che ha detto di conoscere bene da tempo.

”Rudy Zerbi lo conosco da 30 anni, ma la nostra amicizia si é rovinata da quando é entrato a gamba tesa in TV. Secondo me essere un personaggio televisivo era quello che voleva fare realmente nella vita.”, ha concluso Luca Jurman, illustrando, poi, la sua teoria sul perché alcuni aspiranti cantanti non si presenterebbero ai provini.

Amici Jurman

”Siccome a giudicare e a valutare…ci sono persone non in grado né di fare i giudici né i docenti, é ovvio che per la paura di essere eliminati da chi é privo di competenze, non si presentano neanche ai casting e questo é un peccato.”, ha chiarito Jurman, convinto del fatto che sia un vero peccato perdere tali talenti in erba. In pratica, mentre la Cuccarini e la Pettinelli sarebbero, a suo dire, inadeguate al ruolo conferito loro dal talent, Rudy Zerbi sarebbe interessato ad una carriera televisiva. Chiaramente, ci sono anche pareri opposti rispetto a quello di Luca Jurman che considerano valida la scuola di Amici. Tuttavia, anche contro costoro il produttore si é espresso con severità, dicendo che molti sono del suo stesso avviso, ma non si esprimono ”per timore di non lavorare più.”.

Advertisement

Al momento la produzione del programma non ha replicato alle parole di Luca Jurman, ma non si esclude che possa farlo prossimamente. Non resta che attendere gli eventuali sviluppi della vicenda.

Leggi anche: Ilary Blasi, la confessione choc su Barbara d’Urso e Belen: “Ecco cosa penso di loro”. E su Fabrizio Corona: “È un gran furbo, perché…”

CONDIVIDI ☞