Advertisement

Chi sostituisce Lucia Annunziata dopo le dimissioni Rai: ”Ecco chi prende il suo posto…”

Advertisement

Lucia Annunziata ha deciso di dire addio alla Rai, dopo più di un ventennio di lavoro per la TV di Stato. La decisione della conduttrice si inserisce nel ”filone” della rivoluzione dei conduttori Rai, che ha visto anche l’addio di Fabio Fazio. Tuttavia, in riferimento a Lucia Annunziata é trapelata un’altra notizia, relativa al suo programma ”Mezz’ora in più”. Contrariamente a quanto si é pensato, la trasmissione non verrà sospesa; é spuntato, infatti, il nome di chi sostituirà Annunziata. 

Un paio di giorni fa, quest’ultima ha formalizzato il suo addio alla Rete attraverso una missiva, inviata al nuovo CDA, diretto dall’amministratore delegato Roberto Sergio, oltre che ai Vertici della Rai. Alcuni hanno pensato che le dimissioni di Lucia Annunziata potessero essere ritirate, in considerazione del fatto che ciò é accaduto anche in altre occasioni. 

Andando a ritroso nel tempo, infatti, risulta che la conduttrice abbia ritirato le proprie dimissioni, dopo averle presentate, in riferimento alla trasmissione ”In mezz’ora”, nel 2011; analoga cosa si é verificata nel 2004, relativamente alla presidenza della Rai e nel 1996, per la direzione del Tg3, da cui Lucia Annunziata ha ”preso le distanze” per sole sette ore. Stavolta, però, sembra proprio che la conduttrice faccia sul serio e che il suo addio alla Rai sia definitivo. 

Lucia Annunziata lascia la Rai: spunta il nome di chi la sostituirà

Lucia Annunziata, dunque, sarà sostituita nella conduzione del suo programma, che i Vertici Rai hanno deciso di non sospendere. Ma perché Annunziata ha deciso di lasciare il suo posto in Rai? La risposta é trapelata dalla nota inviata dalla conduttrice al CDA, in cui si legge: Non condivido nulla dell’operato dell’attuale Governo, né sui contenuti né sui metodi…”. Pertanto, di sicuro la motivazione appare molto chiara ed esaustiva. 

Luisella Costamagna posto Lucia Annunziata

Non ci sono, dunque, le condizioni per una collaborazione…”, ha chiosato Lucia Annunziata, dopo aver spiegato: ”In particolare, non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza é da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestate a governare…”. A questo punto, c’é solo da chiedersi chi la sostituirà, mentre fino a fine giugno Annunziata continuerà ad andare in onda. 

L’amministratore delegato si é detto ”sinceramente dispiaciuto” per la decisione della conduttrice, sottolineando: ”É stato dato il via libera a poche produzioni, per la prossima stagione autunnale, tra le quali ‘In mezz’ora’…”. A proposito della sostituzione di Lucia Annunziata, sul Corriere della Sera si legge: ”Per sostituirla si fanno già i nomi di Serena Bortone e Luisella Costamagna. Sempre che non si cambi genere di programma. Quanto al futuro di Annunziata, al momento non prevederebbe altri impegni: ‘Se vado, lo faccio senza rete’, ha sempre assicurato…”. D’altra parte, dinanzi a delle motivazioni così specifiche, come quelle presentate da Lucia Annunziata, sarebbe davvero difficile farle cambiare idea. 

Leggi anche: Tina Turner, il presagio 6 settimane prima della morte: ”Vorrei mi ricordassero come…”

CONDIVIDI ☞