La Rai è alla ricerca dei sostituti di Fabio Fazio e Lucia Annunziata, due nomi pesanti difficili da rimpiazzare, dopo il susseguirsi di papabili conduttori che potrebbero prendere il posto del presentatore ligure, pronto ad approdare con il suo Che tempo che fa a Discovery, su Canale Nove, l’attenzione si è spostata sul vuoto lasciato dalla giornalista al timone di Mezz’ora in più. La giornalista dovrebbe continuare a condurre la sua trasmissione sul terzo canale fino a fine giugno, lasciando poi un vuoto nel palinsesto da coprire e così sono state già avanzate le prime ipotesi sulla sua sostituzione.
Dopo le plateali dimissioni irrevocabili presentate dalla giornalista, si stanno facendo largo i nomi di chi potrebbe sostituirla, per ora si vocifera che i dirigenti di Viale Mazzini abbiano solo abbozzato una prima liste, in vista del delinearsi di un palinsesto sostenuto da personalità in grado di dare alla programmazione della prossima stagione il giusto slancio senza rimpiangere nessuno.
Secondo le prime indiscrezioni condivise sulle colonne del Corriere della Sera, al posto di Lucia Annunziata ci sarebbero principalmente in lizza due candidate: Serena Bortone e Luisella Costamagna. Ma si potrebbe intraprendere anche un’altra scelta, quella di affidare la conduzione di Mezz’ora in più all’ex direttrice del TG1, Monica Maggioni, la quale avrebbe già la conduzione dell’approfondimento su Rai1, Sette storie
Ma in vista del riassetto del terzo canale della tv di Stato per abbozzare al meglio i palinsesti 2023-2024 è spuntato anche il nome di Massimo Bernardini, conduttore di TV Talk, che avrebbe però la possibilità di capitanare un programma diverso da Mezz’ora in più, optando non per un contenitore di approfondimento politico, ma per una nuova trasmissione di carattere divulgativo.
Leggi anche: VivaRai2, Fiorello riceve la chiamata di Amadeus in diretta: “Vi dico se resto in Rai”
Questa prospettiva per il momento appare la strada meno percorribile a Viale Mazzini quindi è più probabile che si venga a concretizzare l’idea di sostituire Lucia Annunziata con un programma affine o proseguire con la trasmissione di approfondimento politico evitando scontri interni visto che Mara Venier pare essere stata riconfermata a Domenica In e già dovrà vedersela con la concorrenza di Mediaset.
Leggi anche: Elisa Isoardi torna protagonista in Rai: il nome della conduttrice è gettonatissimo al posto della famosa collega
Martedì 7 maggio prenderà ufficialmente il via il conclave che dovrà eleggere il successore di…
Dopo la conclusione del Grande Fratello, continua a far parlare di sé la storia d’amore…
La puntata di oggi di Uomini e Donne è stata tutto tranne che tranquilla. Al…
Ci sono storie che vorremmo non dover raccontare mai. Vicende che sembrano appartenere a un…
La conferma è arrivata con la semplicità di una confidenza estiva, ma ha subito acceso…
Che la storia tra Helena Prestes e Javier Martinez avrebbe continuato a catalizzare l’attenzione anche…
Kayla Kondziolka, una giovane mamma, stava tornando a casa dal lavoro quando ha notato che…
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…