Advertisement

“Luxuria travolta da una triste notizia”: momenti difficili all’Isola dei Famosi

Advertisement

“Oh no, Luxuria!” grida il popolo del web, “Non se lo merita!”. Il sipario sull’Isola dei Famosi 2024 potrebbe cadere presto, ma partiamo dalle novità che hanno agitato le acque di questa edizione. Appena scattata la partenza e zack! due ritiri immediati. Tonia Romano e Francesca Bergesio, salutano l’isola: problemi di salute per l’una, ginocchio a pezzi per l’altra. Ma non è tutto rose e fiori per i rimanenti naufraghi.

“Un duro colpo per Luxuria”: l’Isola dei Famosi si tinge di grigio con l’ultima notizia

La tensione sale quando parliamo di Pietro Fanelli, il poeta del gruppo che in men che non si dica si è fatto un po’ troppi nemici. Pare che le sue rime non facciano rima con il cuore dei compagni, eh? E poi, la goccia che fa traboccare il vaso: un crollo emotivo, un consolo fraterno da parte di Peppe Di Napoli, e un tira e molla tra “nip” e “vip” che vede una Matilde Brandi tutt’altro che tranquilla.

Il dibattito è acceso: “Isola dei Famosi, si chiude?” Gli ascolti non promettono niente di buono. I big della Mediaset già avevano il dito sul pulsante di “stop” ancor prima di quest’edizione. E con il taglio di Temptation Island Winter, il bisogno di rinnovamento si è fatto urgente, ma la vera domanda è: riuscirà Luxuria a rivitalizzare un format che sa di vecchio?

"Luxuria travolta da una triste notizia": momenti difficili all'Isola dei Famosi

Già, perché l’Isola non incanta più come una volta. I dati parlano chiaro: il debutto di quest’anno si è fermato a 2 milioni e 602mila occhi sullo schermo, con uno share del 20%. Un calo notevole rispetto ai 2 milioni e 919mila, e 23,3% di share, dello scorso anno. E non finisce qui, la seconda puntata ha fatto ancora peggio, 2 milioni e 432mila spettatori e il 17,8% dello share.

La fuga degli spettatori si nota soprattutto nei giovani tra i 25 e i 34 anni. Le regioni? La Campania e la Sicilia si salvano, ma la Lombardia, oh la Lombardia… uno share del 13,8% non fa proprio una bella figura.

"Luxuria travolta da una triste notizia": momenti difficili all'Isola dei Famosi

Tra costi di produzione alle stelle e interesse che cala, l’ipotesi che l’edizione 2024 possa essere l’ultima è più che un sussurro tra i corridoi. Sarà vero? L’Isola dei Famosi sta per scrivere il suo capitolo finale? Le onde del gossip non hanno ancora detto l’ultima parola, ma una cosa è certa: il rischio è alto, davvero alto.

CONDIVIDI ☞