La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico di Affari Tuoi momenti decisamente fuori dagli schemi, trasformando una normale trasmissione televisiva in un concentrato di comicità e imprevisti. Ancora una volta, i protagonisti indiscussi sono stati Stefano De Martino e il suo complice Thanat Pagliani, che con gag involontarie e situazioni impreviste hanno conquistato il pubblico, sia in sala che davanti allo schermo.
Tutto ha preso il via con la presentazione dell’oggetto simbolo dell’Abruzzo, portato da due gemelle provenienti da Avezzano, Giorgia e Chiara. Il protagonista dell’attenzione era il “vattacicirchie”, un antico strumento musicale a percussione, fortemente radicato nella cultura popolare abruzzese. A mostrarlo, come di consueto, è stato Thanat Pagliani, che si è avvicinato al conduttore pronto a illustrarne le caratteristiche.
Nel tentativo di seguire l’invito di De Martino a mostrarsi più partecipe, Thanat ha avuto un piccolo incidente: si è urtato i denti contro il microfono. Nulla di grave, ma abbastanza da far scoppiare una risata fragorosa da parte del conduttore, che per un attimo ha dovuto fermare la conduzione.
Dopo aver superato quel momento di imbarazzo, la scena si è spostata sulle spiegazioni di Stefano De Martino, che ha raccontato il curioso funzionamento dello strumento. “Basta strofinare un panno umido sulla canna in bambù per ottenere un suono particolare… che alcuni paragonano addirittura a rumori corporei”, ha raccontato tra il serio e il faceto.
Pagliani, sempre entusiasta, si è prestato all’esperimento. Panno alla mano, ha cominciato a sfregare con vigore la canna, ma il gesto, piuttosto goffo, ha dato adito a interpretazioni ambigue. De Martino è intervenuto subito, tra risate e battute, togliendo lo strumento dalle mani del collega e commentando ironicamente: “Ho detto fisiologico e sei partito in quarta… Ma non siamo ancora scesi così in basso, ve lo prometto!”
Dopo la comicità involontaria di Thanat, è toccato al padrone di casa cimentarsi con lo strumento. Con poche mosse, De Martino è riuscito a produrre il curioso suono atteso da tutti. Rivolgendosi quindi a Thanat con un sorriso sornione, ha concluso con una frase che ha fatto il giro dei social: “Succede? Eh, succede a molti…”
Una serata che, oltre a rendere omaggio alla tradizione musicale abruzzese, ha confermato ancora una volta la capacità di Stefano De Martino di trasformare ogni fuori programma in un’occasione di intrattenimento puro. Con la sua ironia e prontezza, il conduttore ha saputo cavalcare l’imbarazzo, regalando uno dei momenti più spassosi dell’intera stagione.
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…
Una serata di spettacolo e tensione Sabato 25 ottobre su Rai 1 è andato in…
Un’uscita inaspettata nella Casa più osservata d’Italia Al Grande Fratello, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.…