Ormai è arrivata quella che molti chiamano la ‘maledizione’ di Amici 23? Lucia, la ballerina dal talento innegabile, è stata eliminata dal talent show e il pubblico non fa che chiacchierare. È un momento di sorpresa per tutti, perché davvero tanti pensavano che sarebbe andata avanti, fino all’ultimo respiro della competizione.
Lucia è stata eliminata da Amici: cos’è successo
Lucia si è espressa dopo l’addio allo show, con parole che trasmettono la sua positività e crescita personale:
“Sono contenta di quello che ho fatto, ho imparato tanto. Mi sono conosciuta in tanti modi. Sono riuscita a portare sul palco quella mia fragilità anche nelle esibizioni”.
La ballerina ha anche parlato della sua esperienza di vita in “Casetta”, un luogo di condivisione e crescita:
“Essere in Casetta mi ha insegnato a confrontarmi con le persone in modo onesto. Avere costantemente un obbiettivo, le persone, i rapporti. In Casetta ho conosciuto tutti fino in fondo, sono stati il mio supporto”.
La speranza nel suo cuore è quella di continuare a danzare e sognare, magari su palchi ancora più grandi.
Lucia ha lasciato Amici 23, ma il suo ricordo riecheggerà sicuramente nelle aule di danza e nei cuori dei compagni. Ha avuto parole dolci per loro:
“Spaccate tutto, restate umili, non date niente per scontato. Ogni giorno qua è un regalo. Siete bravissimi, meritate il mondo e sono fiera di aver fatto parte di Amici 23”.
E non manca un pensiero speciale per Sofia, la sua favorita:
“Sofia è la mia preferita, non posso essere arrabbiata a uscire contro di lei perché è bravissima”.
C’è chi mormora di una ‘maledizione’
Però, ecco che arriva la diceria: si dice che ci sia una ‘maledizione’ del terzo serale che colpisce i favoriti. Un trend curioso, che ha visto uscire concorrenti molto amati nelle ultime quattro edizioni proprio nella terza puntata del serale. Gli esempi non mancano e fanno pensare: Tommaso Stanzani nel 2020, John Erik l’anno successivo, e Samu Segreto nel 2022, tutti partiti troppo presto secondo i fan.
Novella 2000 riporta queste coincidenze, alimentando il mistero:
“Solo nel 2020, proprio durante la terza puntata, a lasciare la scuola è stato Tommaso Stanzani, uno dei ballerini più amati di sempre. Ma non solo. L’anno seguente, sempre nel corso della terza puntata del Serale di Amici, a essere eliminato è stato invece John Erik. Nel 2022 è stata invece la volta di Samu Segreto, che ha letteralmente indignato il pubblico”.
E quest’anno, il destino ha scelto Lucia.
Che sia vero o meno, questa storia della maledizione aggiunge un pizzico di magia e mistero alla competizione. Sta di fatto che il talento di Lucia non si dimentica, e il suo viaggio nella danza è appena iniziato. Lei è pronta a “arrivare da altre parti”, e noi non vediamo l’ora di seguirla in questa nuova avventura.