Mandi Mandi parla del suo dramma a Storie Italiane. Lo ricordate? Il personaggio uscito dalla fantasia e dalla spontaneità di Marco Milani, comico e cabarettista, che spopolò negli anni novanta nelle trasmissioni Mai dire goal e Quelli del calcio.
Intervistato a Storie Italiane, il programma Rai condotto da Eleonora Daniele , il mitico Mandi Mandi torna a parlare dei suoi problemi economici e finanziari.
“Mi hanno pignorato la casa”, dice Milani, intervenendo in pubblico, ancora una volta, sulle sue disavventure economiche.
“Voglio pagare le tasse, ma ho bisogno di lavorare”, puntualizza Milani
“Ho cercato di riprendermi. Ci stavo riuscendo, ma poi è arrivato il Covid che ha bloccato riprese e lavoro. Avrei dovuto fare due film a giugno ma ora è tutto bloccato“.
Una vicenda, per chi lo ricorda, che comincia nel lontano 2008.E che, come ha ricordato Mandi Mandi in una recente intervista al quotidiano Libero, ha portato il comico anche vicino ad un gesto estremo.
“Ho ancora problemi con Equitalia, i miei commercialisti hanno sbagliato per anni la dichiarazione dei redditi”, racconta Milani. E ritornando così su quel “buco” scoperto proprio da Equitalia nei primi anni 2000.
Una situazione che ha portato il comico cresciuto al Derby di Milano sull’orlo della disperazione. Dopo aver perso casa, macchina e lavoro Mandi Mandi ha trovato intorno a sé persone che lo hanno aiutato a risollevarsi. Sino ad arrivare a questo improvviso lockdown.
“Con la “Sunshine production” di Bruno Frustaci , prosegue ancora Milani nella sua intervista a Libero, abbiamo iniziato a girare i film di Natale che sono andati bene, ma che oggi, a causa del lockdown, si sono fermati nella produzione”.
Marco Milani ricorda quindi come diversi colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo gli siano stati concretamente vicini.
Da Simona Ventura a Teo Teocoli, solo per citarne alcuni. Persone che siamo abituati a vedere sempre sorridenti e apparentemente spensierate, come il personaggio che interpretò Milani, ma che conoscono anche il baratro di certe situazioni.
Lo stesso che alcuni cosiddetti opinionisti da salotto, sempre pronti a evidenziare gli errori, faticano a comprendere.
Uno di questi, Roberto Alessi, nello studio di Storie Italiane, prontamente fa notare : “Prendevi 800 euro in una serata, hai guadagnato tantissimo“, domanda.
“Sono finiti a Equitalia”, gli risponde Mandi Mandi che, forse un po’ sottotono, non lo ha apostrofato con quel “sei simpaticissimo” con cui iniziava i suoi interventi.
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…