Mara Venier, la “Zia d’Italia”, continua a essere l’anima di Domenica In. Ma come ogni anno, si ripropone il tormentone: lascerà o resterà alla conduzione?
Fino a poche settimane fa sembrava tutto deciso, con la conduttrice pronta a dire addio al programma che ha segnato gran parte della sua carriera. Eppure, un’intervista recente a Cinque Minuti di Bruno Vespa ha riacceso le speranze dei fan: “Se mi vogliono rimango”.
La stagione televisiva 2024-2025 è ancora in corso, ma il futuro di Domenica In è già sotto i riflettori. Mara Venier aveva più volte dichiarato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione, una sorta di saluto definitivo dopo ben 16 edizioni al timone del programma. Ma ospite di Bruno Vespa il 13 dicembre, la Venier ha spiazzato tutti con una frase che sa tanto di dietrofront.
“Ogni anno dici che sarà l’ultima, ma poi torni sempre”, le ha fatto notare Vespa con il suo tipico sorriso sornione. La risposta di Mara? “Se mi vogliono rimango, ti do questo grande scoop”, accompagnata da una risata che lascia spazio a mille interpretazioni. Vespa, ironico, ha concluso: “Infatti nessuno ti crede più”.
Per Mara Venier, Domenica In è più di un semplice programma: è una seconda casa, un luogo che ha saputo modellare a sua immagine e somiglianza. Lo ha confessato lei stessa, spiegando che il format le permette di entrare nelle case degli italiani con rispetto e familiarità, qualità che la rendono unica nel panorama televisivo.
E allora perché annunciare ogni anno il ritiro? Forse per un misto di stanchezza e paura di non essere più all’altezza. Ma, puntualmente, Mara cede al richiamo dello studio di Rai 1 e all’affetto del pubblico che la segue con fedeltà.
Il 2024 è stato un anno particolare per Mara Venier. Non solo la televisione, ma anche il ritorno al cinema dopo 51 anni l’ha vista protagonista, grazie a Ferzan Özpetek, che l’ha voluta nel suo film Diamanti. Durante le riprese, Mara ha affrontato un momento drammatico: un’operazione all’occhio che l’ha lasciata parzialmente cieca. Ma, come una vera guerriera, è tornata sul set il giorno dopo l’intervento.
Il grande enigma resta: Mara Venier dirà davvero addio a Domenica In? Lei stessa ammette di non sapere resistere, perché il programma è parte di lei e lei è parte di Domenica In. Forse, la vera domanda non è quando lascerà, ma se succederà mai davvero. E il pubblico, nel frattempo, continua ad augurarsi che la “Zia d’Italia” resti ancora per molto al loro fianco.
Una puntata ricca di tensioni e sorprese Quella di stasera si preannuncia come una delle…
Una serata colma di emozione e ricordi La nuova puntata di Che Tempo Che Fa,…
Un’icona di stile e musica sul palco dell’Ariston “Sul podio, il Maestro Peppe Vessicchio.” Bastava…
Una carriera inarrestabile tra musica e cinema Elodie, tra le personalità più amate della scena…
Un epilogo emozionante e atteso Il gran finale di Tale e Quale Show 2025 ha…
Un amore che ha fatto sognare Negli anni Novanta erano la coppia del momento: Eros…
Una puntata da ricordare: emozioni e vincite sorprendenti La serata del 6 novembre a “La…
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…