Advertisement

Mara Venier e Stefano De Martino: la rivoluzione dei palinsesti Rai riguarda anche loro

Advertisement

Mara Venier Stefano De Martino, due dei volti Rai più noti, potrebbero ”risentire” della rivoluzione dei palinsesti Rai, scaturita dopo l’avvento del nuovo amministratore delegato. In pratica, fervono i preparativi per offrire al pubblico programmi sempre più accattivanti e di successo. In molti si sono chiesti se Mara Venier Stefano De Martino riceveranno un’altra collocazione oppure resteranno fedeli alle loro trasmissioni. Ovviamente, il discorso si estende anche ad altri personaggi del mondo dello spettacolo. 

Il vicedirettore del Daytime della Rai, Adriano Maio, nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage, ha fatto luce sulla questione relativa ai nuovi palinsesti, proprio partendo da Mara Venier Stefano De Martino. É innegabile che entrambi abbiano conseguito risultati molto soddisfacenti dal punto di vista degli ascolti. 

Ecco perché ci si chiede se la Rai continuerà a puntare su di loro, oppure Mara Venier Stefano De Martino dovranno spostarsi su altre Reti. C’é anche l’ipotesi in base alla quale, sempre restando tra le braccia di ”mamma Rai”, potrebbero passare al timone di altre trasmissioni. 

Mara Venier e Stefano De Martino: ecco dove li vedremo dopo la modifica dei palinsesti Rai

Mara Venier Stefano De Martino subiranno l’effetto della modifica dei palinsesti Rai? Adriano Maio, prima di affrontare la questione relativa ai due conduttori, si é espresso sull’argomento più in voga del momento: l’addio di Fabio Fazio alla Rete”In oltre 30 anni in Rai ho visto tante uscite, come entrate. Santoro, ad esempio, é andato via, poi é tornato, lo stesso Giletti lo ha fatto, nonostante la sua domenica avesse un grande successo…”. 

”Ci sono state anche cacciate vere, come quella di Enzo Biagi. Il meccanismo della TV é questo e, seppur viziato, permette un’evoluzione…”, ha dichiarato Maio, prima di introdurre il discorso relativo a Mara Venier Stefano De Martino. A detta del vicedirettore del Daytime della Rai, proprio lo spazio, originato dal cambiamento, permette di verificare, di volta in volta, l’esistenza di probabili errori, correggendo il tiro. 

decisione su Mara Venier Stefano De Martino

Il cambiamento consente di creare degli spazi, di capire se abbiamo sbagliato qualcosa…”, ha spiegato Maio, aggiungendo: ”Rimescolare le carte non é necessariamente sbagliato…”. In riferimento al programma condotto da Fazio, il vicedirettore ha dichiarato: ”Ora certamente occorrerà inserire qualcos’altro al posto del programma di Fazio, sarà l’occasione per sperimentare. I palinsesti non devono restare granitici. Sicuramente é una perdita per la Rai, ma più per il personaggio Fazio che per il programma in sé”. A questo punto, Maio ha soddisfatto la curiosità di molti, esprimendosi sul futuro lavorativo di Mara Venier Stefano De Martino.

Mara é una certezza…”, ha affermato Maio, spiegando: ”Oggi é molto difficile immaginare un’altra domenica, soprattutto su Rai 1. Servirebbe un cambio generazionale per pensare a qualcosa di diverso…”. Dunque, la ”zia Mara” é stata riconfermata? ”Sicuramente, per la prossima stagione ci sarà e continuerà ad esserci finché lei lo vorrà. Funziona talmente bene che sarebbe insensato cambiare…”, ha dichiarato Adriano Maio, confermando il successo della trasmissione condotta dalla presentatrice veneta. ”Anche nella concorrenza ci sono dei pilastri che sarebbe rischioso spostare…”, ha aggiunto, prima di svelare le sorti televisive di Stefano De Martino. 

Il marito di Belen Rodriguez sarà riconfermato, stando ai nuovi palinsesti della Rete? ”Per quanto riguarda De Martino, io penso che per ora vada bene per la prima serata. Il sabato e la domenica sono sacri. Lui sta facendo la sua strada su Rai 2, fa parte di quella cerchia di personaggi alternativi che devono prima consolidarsi su quella Rete, per poi passare a Rai1”. In definitiva, avendo riportato grandi successi, sia Mara Venier che Stefano De Martino sono stati riconfermati, essendo entrati già da tempo nel cuore dei telespettatori. 

Leggi anche: Sophie Codegoni, l’attacco di Fabrizio Corona: ”In gravidanza, ha fatto una cosa vietata da tutti i medici…”

CONDIVIDI ☞