Come da copione, negli ultimi anni il futuro di Mara Venier a Domenica In resta in bilico per mesi fino a quando non si inizia ad avvicinare il finale di stagione del talk show di Rai 1. Anche durante l’edizione in corso del talk domenicale si sono sollevate voci di un possibile addio della conduttrice veneta, come era successo nel 2020 e nel 2021, quando la signora della domenica per via di alcune difficoltà personali legate alle sue condizioni di salute aveva palesato più volte il desiderio di prendersi una pausa dalla tv.
Alla fine zia Mara ha ascoltato le richieste dei fan oltre a farsi convincere dai vertici di Viale Mazzini a rimanere saldamente al timone del talk show domenicale, ripagando la fiducia in lei riposta con degli ascolti positivi.
Anche nel corso di questa stagione della storica trasmissione Rai si è fatta strada la voce che la Venier avesse intenzione di lasciare la conduzione per dedicarsi di più alla sua famiglia, al marito ed alla sua vita privata. Si sono poi fatti i nomi dei papabili sostituti della regina del giorno festivo, ed ora è arrivata l’ufficialità da parte della stessa conduttrice. Durante la puntata del 10 aprile, Mara Venier ha confermato che tornerà alla guida del talk show domenicale di Rai 1 nella stagione 2022/2023.
Una rivelazione inattesa che è arrivata al termine di una lunga intervista che la padrona di casa ha fatto a Jovanotti, quando a sorpresa la conduttrice veneta con la sua incontenibile schiettezza ha esclamato rivolgendosi al suo ospite: “Vieni qui anche l’anno prossimo. Farò Domenica In anche l’anno prossimo, adesso l’ho detto pubblicamente…Ormai l’ho detto, ecco l’ho detto…”.
Con entusiasmo la Venier ha così annunciato che sarà ancora lei il volto e l’anima del talk show domenicale, confermando di essere la vera regina del dì festivo della tv, come suggellato anche dagli ascolti registrati nell’arco dell’intera stagione, che hanno visto sbaragliare la concorrenza accanita delle altre reti. La Venier ha ancora una volta dimostrato di poter contare sul consenso di una vasta platea di telespettatori, che le ha permesso di soddisfare le aspettative dei vertici Rai ottenendo dei risultati più che positivi per quanto riguarda lo share.
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…