Marco Liorni, il conduttore molto amato dal pubblico, non tornerà sugli schermi televisivi tanto presto come molti speravano. Inaspettatamente, il suo ritorno è stato posticipato a novembre. La notizia ha sorpreso i fan e ha suscitato non poche discussioni.
Ritorno di Marco Liorni Rimandato: Tutta Colpa di Pino Insegno?
Il ritardo nel ritorno di Liorni è dovuto alla programmazione di “Reazione a Catena”, il popolare game show condotto da Pino Insegno. Questo programma, che ha raggiunto record di share per la Rai, continuerà ad essere trasmesso fino a metà novembre. Solo dopo, sarà possibile vedere Liorni alla guida de “L’Eredità”, prevista fino a maggio 2025.
“Pino Insegno ha scelto Reazione a Catena, il suo programma storico dove ancora detiene il record di share assoluto in Rai, lasciando al Presta’s Boy la possibilità di fare ‘L’Eredità’”, è la spiegazione che circola tra gli addetti ai lavori.
La situazione tra Liorni e Insegno è stata al centro di alcune tensioni. I primi dissidi sono emersi lo scorso dicembre, segnati da dichiarazioni piuttosto dure da parte del manager di Insegno, Diego Righini, nei confronti di Liorni. Righini ha espresso frustrazione riguardo la gestione della comunicazione da parte della Rai, attribuendo colpe anche a Lucio Presta.
Le dichiarazioni di Righini non sono state ben accette nemmeno dai dirigenti della Rai.
“Non se ne può più di questa comunicazione comandata dalla sinistra della Rai e da Lucio Presta – ha detto Righini – nella vita sono abituato ad affrontare il nemico frontalmente, non a prendermela con i suoi scagnozzi. La guerra è con lui. Lui mi fa la guerra e io la faccio a lui. Lui si nasconde, io no.”
Il posticipo del ritorno di Liorni rappresenta un duro colpo per i suoi numerosi ammiratori che ora dovranno aspettare fino a novembre per vederlo di nuovo in azione. La Rai conferma comunque la sua presenza nel palinsesto, segno che, nonostante le polemiche e le sfide interne, la stima verso il conduttore rimane alta.
Resta da vedere come questa situazione influenzerà la programmazione futura e la relazione tra i due popolari conduttori. I fan di Liorni, sebbene delusi, possono comunque rassicurarsi sapendo che il loro beniamino tornerà con nuove puntate de “L’Eredità”, promettendo intrattenimento e divertimento come sempre.