Maria De Filippi, affranta dal dolore, accanto al feretro del marito Maurizio Costanzo, é stata avvicinata da alcune persone che le hanno chiesto di potersi fare una foto con lei. Da quel momento, sui social, é scoppiata la bufera; diversi VIP si sono detti indignati per il gesto, considerato privo di tatto, in un momento così delicato per Maria De Filippi. La conduttrice non si é sottratta alla richiesta, acconsentendo con gentilezza.
”Ho appena visto uno farsi un selfie con Maria De Filippi nella camera ardente di Maurizio Costanzo…”, ha tuonato il giornalista Andrea Pennacchioli, aggiungendo: ”…é la migliore rappresentazione della decadenza morale di un’intera generazione”. Anche alcuni utenti del web hanno commentato in maniera negativa la richiesta di fare un selfie, in un momento così doloroso per la famiglia della De Filippi.
C’é stato anche chi ha augurato sciagure all’autore della richiesta e chi, come Rita Dalla Chiesa, ha addirittura pubblicato la foto che immortala Maria De Filippi assieme al fan, aggiungendo una didascalia a corredo della stessa. Un utente social ha gridato alla follia, sottolineando che simili richieste possano provenire solo da chi sia stato cresciuto come una bestia, senza riguardo per la sofferenza altrui.
Maria De Filippi é stata criticata a sua volta per aver acconsentito alla richiesta, in un momento così delicato. Anche a tal proposito si é fatta sentire Rita Dalla Chiesa che, in difesa di Maria, ha scritto: ”Il fatto é che non c’é alcun rispetto per il dolore degli altri”. La Dalla Chiesa é particolarmente legata a Maurizio Costanzo, che diede a suo fratello Nando la possibilità di parlare in TV del libro dedicato all’omicidio del padre. Quest’ultima, oltre ad aver pubblicato la foto della De Filippi con il fan, al momento dell’inappropriata richiesta, ha anche scritto: ”Questa é la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria…Chi lo riconosce, lo eviti. Per sempre”.
Anche Nina Zilli ha voluto dire la sua, partendo da un controverso estratto di un articolo di un giornale sportivo: ”Tra il ‘dove piace a Jankto’ e il selfie completamente fuori luogo chiesto a Maria De Filippi, che domenica bestiale…ma non come la intende Concato, come la intenderebbe Sgarbi”. Nel frattempo, nonostante i gesti indelicati, sono accorsi in tanti a dare l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, il cui funerale é stato fissato per il 27 febbraio, presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.
Maria De Filippi ha conservato nel suo cuore il dolore, senza gesti eclatanti né manifestazioni esteriori. Tuttavia, la sua compostezza non ha impedito a qualcuno di monopolizzare quel momento di dolore con una richiesta effimera che sa poco di empatia.
Leggi anche: Edoardo Donnamaria, Nicole Murgia rivela: ”Un bacio…”, poi il Vippone fa una battuta pesante diretta alla Fiordelisi
This post was last modified on 27 Febbraio 2023 19:09
Una prova difficile tra dolore e determinazione Barbara D’Urso sta vivendo un percorso tutt’altro che…
Al Bano ha deciso di offrire ospitalità alla famiglia anglo-australiana che, da alcune settimane, ha…
Un lutto che colpisce il cuore della musica italiana GENOVA – Si è spento Sandro…
Una notizia che ha sconvolto tutti La morte di Elisa De Paris ha lasciato un…
Il caso Garlasco infiamma “Ore 14 Sera” Durante l'appuntamento serale del programma “Ore 14 Sera”,…
Un giorno decisivo per Nathan e Catherine È un momento cruciale per Nathan e Catherine,…
I preparativi per l’access prime time estivo sono già partiti La competizione per la fascia…
Un ritorno sotto i riflettori, ma non tutto è come sembra Ascanio Pacelli, volto ormai…
Un incontro inedito tra due protagoniste della televisione Per quattro episodi del programma Belve, Francesca…
L’intramontabile amore della città per il suo capitano Sono trascorsi otto anni da quel commosso…