x

Advertisement

Maria De Filippi: il commovente gesto per Maurizio Costanzo a ”C’é Posta per Te”, fan in lacrime

Advertisement

Maria De Filippi ha saputo conquistarsi, nel corso degli anni, la stima del pubblico, ragion per cui l’affetto dei fan l’ha raggiunta dopo la morte del marito Maurizio Costanzo. La conduttrice, durante la puntata che ha visto come ospite Marco Mengoni, ha voluto dare al pubblico un messaggio molto forte e commovente. Dopo il lutto, Maria ha cercato di riprendere il ritmo normale della sua quotidianità, tentando di abituarsi, a fatica, all’assenza del suo Maurizio. 

Come si legge su Tag24.it, la De Filippi, a partire da sabato 18 marzo condurrà il Serale di Amici, continuando, al tempo stesso, a registrare Uomini e Donne. Oltre al messaggio che ha fatto commuovere il pubblico, rappresentando un vero e proprio inno alla vita, Maria ha voluto ringraziare tutti per l’affetto dimostratole nella dolorosa circostanza della scomparsa di Costanzo. 

Vorrei ringraziare tutti voi per la vostra grande partecipazione, per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia per quello che é successo. Io vi ringrazio davvero tanto…”, ha scritto la conduttrice durante la puntata di Amici C’é Posta. Nonostante l’apparente freddezza, Maria De Filippi sta soffrendo molto per la perdita del marito, come ha dichiarato lo storico amico di Maurizio, Giorgio Assumma. Vediamo quali sono state le sue parole per descrivere lo stato d’animo di Maria. 

Maria De Filippi, il commovente messaggio a ”C’é Posta”: un invito a non sprecare la vita

Maria De Filippi, pur avendo ripreso i suoi impegni lavorativi, conserva nel cuore un dolore profondo, come ha dichiarato Assumma, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo: Chi mi preoccupa é Maria De Filippi. Dietro l’apparente distacco, nasconde un’ emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori…”. 

Il toccante gesto di Maria De Filippi

”…Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente…”, ha concluso Assumma. Proprio Maria De Filippi avrebbe ammesso di non sentirsi ancora pronta per ritornare in TV, ma di aver bisogno di più tempo per ritrovare il proprio equilibrio; ma vediamo quale messaggio ha dato la conduttrice al pubblico dopo la morte di Maurizio. 

Maria De Filippi ha deciso di chiudere l’ultima puntata di C’é Posta così: ”Vivere é la cosa più preziosa, non sprechiamo il nostro tempo…Viviamo sempre ogni istante. Grazie, Maria.”. Stando alle parole di Giorgio Assumma, in punto di morte Maurizio avrebbe fatto un gesto molto significativo: ”Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi , per poi interrompersi e dirle: ‘Non ce la faccio, continua tu a pregare per me’…”. Ecco chi sono Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: due grandi anime che hanno avuto la fortuna di percorrere un tratto di vita assieme. 

Leggi anche: Edoardo Donnamaria stupisce dopo la squalifica: ”Sposo Antonella, invito tutti tranne lui…”

CONDIVIDI ☞