Advertisement

Maria De Filippi distrutta dopo la morte di Maurizio Costanzo: “Adesso è davvero sola”, la rivelazione di un caro amico

Advertisement

In seguito alla morte di Maurizio Costanzo, il pensiero è andato subito a Maria De Filippi, al suo dolore ed al modo in cui avrebbe affrontato il lutto privatamente chiudendosi dietro il silenzio e la riservatezza. Secondo le testimonianze sfuggite di bocca alle amicizie più care, la conduttrice nell’ultimo periodo era molto provata e dopo la scomparsa del compagno, al suo fianco da più di trent’anni si sente davvero sola.

Una testimonianza che è stata resa anche nello studio di Domenica In, dove la padrona di casa Mara Venier ha dedicato spazio al ricordo di Maurizio Costanzo avendo modo di raccogliere le parole di uno dei migliori amici di Costanzo l’avvocato Giorgio Assumma, che ha confessato lo stato d’animo della conduttrice pavese.

“Per Maria lui è stato tutto. Dovere di noi amici, finiti questi ricordi per Maurizio, di essere vicini a Maria. Credo che Maria sia rimasta davvero sola. Ha bisogno del nostro affetto e di avere la sensazione che attraverso di noi la vita con Maurizio continui. Credo sia un dovere nostro da assolvere con cristiana amicizia” – queste le sue parole davanti alla telecamera di Domenica In.

Maria De Filippi sola dopo la morte di Maurizio Costanzo

Il migliore amico di Costanzo preoccupato per la De Filippi ha sottolineato che dopo la morte del marito potrebbe sentirsi persa, per questo non andrebbe lasciata sola: “Maria con Maurizio aveva lo stesso rapporto protettivo che ho io con mio marito. ‘Smetti di fumare, di mangiare questo’”.

Maria De Filippi triste dopo la morte

Leggi anche: Maria De Filippi, il retroscena durante i funerali di Maurizio Costanzo: “L’abbraccio che fa nascere le polemiche”

Proseguendo il suo racconto e riportando aspetti privati della coppia vip, l’avvocato Giorgio Assumma ha dichiarato anche: “Al di là del lavoro, che è tanto per noi e ci impegna parecchio, il centro della nostra vita è accudire i nostri mariti. Parte della nostra giornata è dedicata a loro. Quando Maurizio veniva da me, Maria mi chiamava e mi diceva ‘mettilo seduto e fagli bere acqua’. Per dire che quando imposti la vita col tuo compagno in questo modo e lui viene a mancare il vuoto è enorme”.

Leggi anche: Maurizio Costanzo, il dettaglio inaspettato sulla sua bara non passa inosservato e fa venire i brividi

CONDIVIDI ☞