Myrta Merlino, la nota giornalista e volto di “L’Aria che tira” su La7, è pronta a prendere le redini di Pomeriggio Cinque, e pare abbia ricevuto da Maria De Filippi dei consigli. In una recente intervista per Libero Quotidiano, la giornalista ha svelato alcune delle novità che caratterizzeranno il suo approccio al programma, tra cui la più significativa: avere più spazio rispetto a Barbara d’Urso: il programma, infatti, durerà 1 ora e 40 minuti, iniziando in concomitanza con La Vita in Diretta di Alberto Matano, attorno alle 17.05, e chiudendo intorno alle 18.45.
Questo significa che avrà circa 25 minuti in più rispetto al format precedente condotto da Barbara D’Urso, inoltre la Merlino ha annunciato il ritorno del pubblico in studio, un elemento che aggiunge un ulteriore livello di interazione e dinamicità al programma.
Myrta Merlino ha parlato del passaggio di consegne con la conduttrice campana, sottolineando l’assenza di rivalità tra le due: “Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo. Siamo così diverse…”, ha affermato. Ha poi proseguito discutendo la nuova direzione che Piersilvio Berlusconi, presidente di Mediaset, vuole dare alla programmazione, puntando più sull’informazione.
La giornalista ha espresso il suo desiderio di fornire al pubblico gli strumenti per comprendere le sfide ciclopiche che il Paese sta affrontando, dal cambiamento climatico alla guerra, fino a questioni più concrete come l’inflazione e il costo dei mutui. L’obiettivo principale di Merlino è seguire l’attualità, esaminando i fenomeni sociali che essa nasconde e cercando di capire le tendenze e i perché, contestualizzando il tutto in una dimensione politica.
Leggi anche: Clizia De Rossi, attivista e donna trans, sfida Miss Italia iscrivendosi al concorso di bellezza
Leggi anche: Reazione a Catena nella morsa delle critiche: esplode la polemica contro le campionesse
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…
La sfera sentimentale di Pippo Baudo è stata intensa quanto la sua carriera sul piccolo…
Il commento di Giorgia Meloni dopo il summit tra Trump e Putin “Si intravede finalmente…
Tre ore di confronto e nessun passo avanti Il tanto atteso faccia a faccia tra…