Maria De Filippi, dopo la dolorosa perdita del marito, Maurizio Costanzo, non sembra essere più la stessa. Basta guardarla negli occhi per percepire un’enorme sofferenza, anche se gli impegni lavorativi incombenti hanno fatto sì che la conduttrice ritornasse in TV. Ebbene, a qualcuno la tristezza di Maria non é passata inosservata, al punto tale che un collega famoso ha deciso di scriverle una commovente lettera.
Si tratta di Ezio Greggio, che ha messo un po’da parte la sua proverbiale ironia, per confortare Maria De Filippi, infondendole coraggio, attraverso le pagine di Novella2000. Anche Greggio ha subito un grave lutto, avendo perso il padre, di recente, per cui sa bene come possa sentirsi Maria in questo momento.
Come Ezio era molto legato a suo padre, così la De Filippi ha fatto di Costanzo il centro della sua vita, salvo ritrovarsi ”svuotata” dopo la sua morte. ”Anche se non ci vediamo da tanto tempo, cara Maria, ho percepito da lontano questo tuo momento di scoramento…”, ha scritto il famoso comico, prima di entrare nel vivo del discorso.
Maria De Filippi é stata circondata dall’affetto di amici, parenti e colleghi dopo l’improvvisa scomparsa di suo marito. Tra questi, anche Ezio Greggio ha voluto dare il suo contributo attraverso un’accorata lettera. Tra lui e Maria c’é, infatti, una profonda amicizia che ha spinto il comico ad esternare alla De Filippi tutto il suo affetto, in un momento così difficile e delicato.
”Ho letto qua e là della tua voglia di mollare tutto…”, ha proseguito Greggio, aggiungendo: ”…di fermarti nel tuo lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento. Io, a nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare. Lo devi a una platea sterminata che ti segue…”.
”…lo devi alle centinaia di talenti che aspettano l’occasione che gli darai sul tuo palcoscenico per emergere e coronare i loro sogni”, ha concluso Ezio. Maria De Filippi sa benissimo di essere molto amata ed é questo, probabilmente, che la spinge a continuare, con coraggio e dedizione, il suo lavoro.
This post was last modified on 30 Marzo 2023 19:23
Un nuovo vento scuote la scena politica italiana Cambia il clima e, con esso, anche…
Un'apparizione che ha fatto notizia Nel dicembre scorso, Donatella Versace ha stupito il pubblico sfilando…
Il ritorno del leader dei The Kolors dopo giorni di incertezza Dopo un periodo di…
Quando parla lui, il mondo dello spettacolo si ferma Ogni volta che Fabrizio Corona decide…
Una foto che lascia il segno Una sola immagine è bastata per scatenare un'ondata di…
Ballando celebra vent’anni con una svolta inaspettata Il sabato sera televisivo si prepara a cambiare…
La quiete dopo la tempesta di Temptation Island Anche dopo la chiusura dell’ultima stagione di…
L’esibizione a Mazara del Vallo e l’applauso del pubblico Dopo le controversie che avevano accompagnato…
Una leggenda della musica italiana Edoardo Bennato, nato a Napoli nel 1946, è uno di…
Un silenzio che urla Ci sono istanti in cui il tempo sembra arrestarsi, come se…