Maria De Filippi ha sorriso debolmente ai funerali di Maurizio Costanzo per un motivo ben preciso, che va ricercato nell’omelia pronunciata dal celebrante. L’ultimo saluto al giornalista é stato dato con un funerale cattolico, nonostante il marito della De Filippi si sia sempre professato non credente. Il celebrante ha ricordato un aneddoto particolare della vita di Maurizio, strappando a Maria un sorriso che non é passato inosservato.
”Gli ho appena beccato cinque caramelle Rossana e tre Nutella Biscuits nascosti nel portaocchiali. Solo che lui nega. Sostiene che non fossero nascosti…”, ha confessato Maria De Filippi, nel corso di un’intervista rilasciata a Che tempo che fa, in cui ha parlato dello stretto regime alimentare a cui ha sottoposto suo marito.
Ebbene, il ricordo del celebrante, don Walter Insero, ha a che vedere proprio con uno di tali aneddoti. Nel corso della medesima intervista, il marito di Maria De Filippi ha ammesso di essere molto goloso, soprattutto di gelato. La conduttrice ha mostrato delle confezioni per dare prova di quanto Maurizio avrebbe voluto mangiare e di quello che, al contrario, lei gli ha messo da parte.
Maria De Filippi ha dichiarato, a proposito del marito, di cui si é sempre occupata con amore: ”Lui é in un regime di dieta fissato da una nutrizionista. Il patto é che lui ha diritto a ‘un pochino’ di gelato. Adesso vi faccio vedere quanto é il ‘pochino’ di gelato che lui mangia…”. In realtà, Maria ha mostrato ben quattro confezioni, punzecchiamdo suo marito, nel corso dell’intervista, risalente al 2018.
”Di quelle scatole, solo una mi riguarda. Le altre sono di Maria…”, si é difeso Costanzo, aggiungendo: ”Non é nemmeno vero gelato, é una pantomima, perché non ha neanche lo zucchero. Il gusto preferito? Nel mio caso é semplice: é il cioccolato. Per lei, si va dalla castagna al cocco, al limone…”. Insomma, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono stati sempre una coppia molto affiatata, fino alla morte del giornalista.
Durante l’omelia, don Insero ha ricordato: ”Ogni tanto so che gli veniva spacciato un po’di cioccolato fondente di nascosto…”, rubando un sorriso a Maria De Filippi che é tornata indietro nel tempo con la mente, a quando lei e Maurizio erano sereni, prima che la morte sopraggiungesse, inaspettata.
Leggi anche: Gf Vip, urla fuori dalla Casa contro una Vippona: ”Non fare la gatta morta…”, i commenti dei gieffini
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…
Una serata di spettacolo e tensione Sabato 25 ottobre su Rai 1 è andato in…
Un’uscita inaspettata nella Casa più osservata d’Italia Al Grande Fratello, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.…
Una serata di spettacolo puro tra musica, trasformazioni e tante risate Venerdì 24 ottobre 2025,…