La presenza di Maria De Filippi al funerale di Silvio Berlusconi ha dato modo al web di parlare della conduttrice di Canale 5 che non solo ha dimostrato di essere considerata un’amica intima della famiglia Berlusconi, ma ha spiazzato tutti perché ha sfoggiato un look inconsueto per un funerale: ha indossato una camicia bianca su pantaloni scuro.
Un particolare che è stato commentato anche durante lo speciale del Tg5 condotto da Cesara Buonamici affiancata da Elena Guarnieri, che hanno dato una spiegazione esaustiva della possibile scelta fatta dalla conduttrice pavese di presentarsi al Duomo di Milano non vestita a lutto come suggerito dalle convenzioni legate all’onoranza funebre.
Maria De Filippi ha rotto gli schemi vestendosi di bianco e facendo parlare il popolo del web che ha contestato una simile scelta ritenendolo inopportuna, ma in realtà la conduttrice Mediaset ha seguito la volontà del Cavaliere mettendo in atto quello che è stato da lui detto. Un retroscena svelato in diretta durante lo speciale del Tg5 dalla giornalista in collegamento in diretta da Piazza Duomo, la Guarnieri ha infatti riportato le parole del Cavaliere asserendo: “Una nota di colore, visto che Silvio Berlusconi è sempre stato molto attento ai particolari, come tutti noi sappiamo…Lui diceva sempre vestitevi di chiaro e se potete portate i capelli biondi perché il nero non fa passare la luce”.
Leggi anche: Carlo Conti, parole di affetto e stima per Francesco Nuti: “Un calvario che non meritava”
La giornalista ha poi aggiunto: “Mi fa sorridere questa cosa perché me la sono sentita dire tante volte…”, in seguito Elena Guarnieri ha ipotizzato che la scelta della conduttrice pavese potesse essere letta come un omaggio a Silvio Berlusconi: “Avete visto prima Maria De Filippi bionda vestita in bianco? Ecco penso proprio abbia fatto questa scelta pensando a lui”. La giornalista in collegamento fuori dal Duomo dove si è celebrato il funerale del Cavaliere ha riferito che probabilmente Maria De Filippi sapendo questo retroscena gli ha reso omaggio in modo speciale, confermando la vicinanza a tutta la famiglia Berlusconi sedendosi vicino a Silvia Toffanin durante le esequie.
Leggi anche: Ambra Angiolini, la dedica speciale per Francesco Renga: il video conquista il web
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…
La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…