Advertisement

Maria Giovanna Maglie, il triste addio: le cause della morte della giornalista e scrittrice

Advertisement

Maria Giovanna Maglie, scrittrice e giornalista, é scomparsa dopo un ricovero durato un paio di mesi. Di recente, la Maglie ha comunicato ai fan, attraverso i social, di essersi ripresa, pur non potendo ancora fare ritorno a casa. Purtroppo, il decorso post-operatorio, successivo ad un intervento al cuore, non é andato come si sperava. Tuttavia, Maria Giovanna ha lottato sino alla fine, come testimoniato dalla collega Francesca Chaoqui che le ha tenuto la mano negli ultimi istanti della sua vita ed ha reso note, successivamente, le cause del decesso. 

Proprio la Chaoqui ha dato il doloroso annuncio sui social: ”Amici miei, Maria Giovanna Maglie é tornata questa mattina alla Casa del Padre…”, suscitando una miriade di reazioni sconsolate sul web. I fan della saggista speravano, infatti, di ricevere una bella notizia, ossia il ritorno a casa, tanto auspicato dalla Maglie. 

”Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine, come sempre. Adesso é in pace”, ha scritto Francesca, rendendo nota anche la causa che ha strappato Maria Giovanna Maglie all’affetto dei suoi cari. Eppure, sembrava stesse bene, quando lei stessa ha annunciato ai fan la sua battaglia, ma anche la forte speranza, che non l’ha mai abbandonata, di ritornare al quotidiano. 

Maria Giovanna Maglie é morta: ecco cosa é successo dopo il delicato intervento subito dalla giornalista

Maria Giovanna Maglie ha dovuto lottare contro una patologia, manifestatasi improvvisamente. Non a caso, tempo fa ha rivelato a FanpageSto un po’meglio. Ho avuto un intervento al cuore abbastanza importante che, purtroppo, ha avuto delle complicanze inaspettate. Questo ha allungato la malattia e la degenza”. Quanto detto dalla Maglie trova corrispondenza nel post pubblicato dalla Chaoqui. 

Addio a Maria Giovanna Maglie morta

Francesca, infatti, ha scritto, a proposito della causa del decesso: É stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed é spirata poco fa…”. All’epoca del ricovero, la stessa Maria Giovanna Maglie ha confessato: Sono stata male, con un’anemia violentissima. Un aneurisma che non é scoppiato…”. 

”Avevo, e grazie a Dio non ho più, un aneurisma dell’aorta”, ha concluso, all’epoca, Maria Giovanna, senza immaginare che tali complicanze sarebbero state il triste preludio della sua morte. Oggi il mondo del giornalismo e della scrittura la piange, senza mai dimenticare il suo apporto anche nel mondo televisivo, con diverse partecipazioni a: Stasera Italia, L’Arena, L’Isola dei Famosi La Vita in Diretta. La Maglie, come molti ricorderanno, é stata anche inviata Rai a New York ed in Medio Oriente. Dunque, oggi non resta che ricordare una grande professionista  che ha lottato per la vita, dando un esempio positivo di caparbietà e gioia di vivere. 

Leggi anche: Il Patriarca, serie cancellata: nessuna seconda stagione, l’annuncio spiazza il web

CONDIVIDI ☞