Il ritorno in Italia di Mario Adinolfi si è rivelato più movimentato del previsto. Dopo i 62 giorni trascorsi in Honduras per L’Isola dei Famosi 2025, dove ha conquistato il secondo posto dietro Cristina Plevani, il giornalista e politico romano, classe 1971, ha dovuto affrontare un ricovero d’urgenza poche ore dopo l’arrivo a Roma. A provocare il malore, con ogni probabilità, è stato lo sforzo fisico prolungato durante l’avventura nel reality, unito alla fatica del lungo viaggio di ritorno.
È stato lo stesso Adinolfi a raccontare quanto accaduto ai suoi sostenitori, pubblicando su Facebook alcune immagini che lo ritraggono disteso su un letto d’ospedale con una flebo al braccio. A corredo, un messaggio dal tono ironico ma lucido: “Primo giorno a Roma dopo 62 giorni in Honduras? Notte in ospedale. Per fortuna niente di grave, ma che spavento!”. Ha poi aggiunto che perdere molti chili in poco tempo e sottoporre il corpo a un simile stress, seguito da un viaggio estenuante, può avere effetti collaterali, scatenando subito una pioggia di commenti di affetto e incoraggiamento da parte dei fan.
Durante la permanenza sull’isola, Adinolfi ha vissuto un cambiamento fisico significativo: partito con un peso di 221 chili, ha lasciato l’Honduras con quasi 26 chili in meno, scendendo a 194,9 kg. Un risultato che lo stesso ex naufrago ha commentato con orgoglio ma anche con prudenza, spiegando che il suo corpo ha dovuto affrontare uno sforzo importante e che intende proseguire il percorso di dimagrimento con maggiore attenzione ora che è tornato alla normalità.
Nonostante l’allarme iniziale, Adinolfi ha rassicurato chi lo segue: nessuna complicazione grave, ma solo la necessità di monitorare la salute dopo settimane di privazioni, caldo e prove fisiche costanti, che caratterizzano la vita sull’isola. La preoccupazione per le sue condizioni è stata alta, data la perdita repentina di peso e la stazza iniziale, ma il diretto interessato ha mantenuto il suo consueto spirito positivo.
Sui social, intanto, è esplosa la solidarietà dei fan. “Forza Mario, riprenditi in fretta!”, ha scritto qualcuno, mentre altri hanno aggiunto: “Non ci spaventare così, continua a prenderti cura di te”. Tra i messaggi non sono mancati quelli carichi di affetto spirituale: “Con quel cuore grande che hai, ci andrai in paradiso, ma non adesso!”. Il post ha rapidamente raccolto migliaia di like e centinaia di commenti, segno dell’affetto del pubblico che lo ha seguito nel suo percorso televisivo e umano.
Intanto, Adinolfi rimane in osservazione presso l’ospedale a Roma, ma ha già lasciato intendere che l’esperienza sull’isola rappresenta soltanto un punto di partenza per un cambiamento più ampio. Con la sua consueta autoironia, ha fatto capire che anche questa parentesi in ospedale diventerà parte del racconto della sua vita pubblica, pronto a trasformare questa nuova sfida in un altro tassello del suo percorso personale.
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…