x

Advertisement

Mariotto addio a Ballando? La Rai punta tutto sull’altro conduttore, fan divisi!

Advertisement

Le scintille dietro le quinte di Ballando con le Stelle continuano a far discutere, e questa volta il protagonista è Guillermo Mariotto, storico giurato del programma di Rai1.

Dopo un controverso episodio avvenuto in diretta il 30 novembre, il futuro dello stilista venezuelano nello show condotto da Milly Carlucci appare incerto. La Rai sembra essere in fermento, mentre si vocifera che Alberto Matano potrebbe entrare in giuria già dalla prossima puntata.

L’episodio che ha scatenato la bufera

Durante l’ultima puntata di novembre, un gesto di Mariotto nei confronti di un ballerino ha suscitato forti polemiche. Secondo la senatrice Susanna Donatella Campione, membro della Commissione Giustizia, il giurato avrebbe compiuto un atto “inaccettabile”, paragonato a episodi precedenti come il caso Memo Remigi del 2022. La senatrice ha chiesto un intervento immediato, sollevando dubbi sull’applicazione uniforme del codice etico Rai.

Mariotto addio a Ballando

“Le molestie, soprattutto sul luogo di lavoro, sono un illecito grave. È fondamentale che la Rai prenda una posizione chiara” ha dichiarato Campione. Intanto, il gesto di Mariotto è finito sotto la lente d’ingrandimento, ma non tutti concordano sulla sua gravità.

La difesa di Selvaggia Lucarelli

Tra le voci a favore di Mariotto, spicca quella di Selvaggia Lucarelli, sua collega in giuria. La giornalista ha commentato l’accaduto sui social, definendo l’accusa “frutto di cattiva fede”.

“Guardando il video, è evidente che non c’è intenzionalità nel gesto di Mariotto,” ha scritto Selvaggia, cercando di smorzare le polemiche. Tuttavia, le sue parole non sembrano bastare a placare la tensione, con la Rai pronta a prendere decisioni drastiche.

Alberto Matano

Alberto Matano in arrivo?

Con la semifinale alle porte, prevista per il 14 dicembre, si parla di una giuria rinnovata. Tra i nomi in lizza per sostituire Mariotto spunta quello di Alberto Matano, volto noto della Rai. Secondo indiscrezioni, la decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore, ma la possibilità di vedere Matano al fianco di Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith e gli altri giurati sembra sempre più concreta.

Un finale di stagione infuocato

Mentre la competizione si avvicina al culmine, le polemiche rischiano di mettere in ombra la gara. La tensione tra Milly Carlucci e la dirigenza Rai aumenta, con la conduttrice che sembra voler difendere Mariotto a tutti i costi.

Ballando con le Stelle, tra scandali e spettacolo, continua a catturare l’attenzione del pubblico, e gli ascolti sembrano destinati a schizzare alle stelle per una semifinale che si preannuncia esplosiva. Chi prenderà posto in giuria? Gli occhi sono tutti puntati sul palco, e il sipario è pronto a sollevarsi su un nuovo colpo di scena.

CONDIVIDI ☞