Martina Giovannini ha lasciato “Amici 23”, ma le sue prime parole post-eliminazione mostrano solo gratitudine e ottimismo.
“Una parte di me voleva che non finisse mai”, ha condiviso Martina, evidenziando come l’esperienza le abbia permesso di crescere sia artisticamente sia personalmente.
“Sono soddisfatta del percorso e mi mancheranno tutti i ragazzi. Ma anche i vocal coach, i professionisti e la redazione in generale. Riesco a gestire meglio il palco perché mi muovo di più, prima mi vergognavo. Sono migliorata tanto nell’interpretazione delle canzoni in italiano. La cosa più difficile è fare i conti con la realtà. Sono felice di essermi sbloccata”.
Dopo l’eliminazione, i commenti di supporto non hanno tardato ad arrivare. “Sei veramente brava, Amici è stata una bella parentesi adesso prende al volo l’occasione del teatro sarà una bellissima palestra per un futuro fantastico!“ E, infatti, per Martina si apre un nuovo capitolo.
Luciano Cannito, storico coreografo del programma, ha offerto a Martina un contratto per partecipare al musical “Fame”, che girerà l’Italia nella prossima stagione. Questo dimostra come, nonostante l’eliminazione, le porte non si chiudano per la talentuosa cantante.
Tuttavia, la reazione del pubblico all’eliminazione di Martina è stata tutt’altro che positiva. “Per lo schifo che ho visto ieri sera e per come trattate chi ha talento e lo ha palesemente dimostrato”, esprime il dissenso di un fan su un social network.
Il dibattito continua con altri spettatori che esprimono il proprio disappunto.
“Martina, non mi stupirebbe se domenica prossima uscisse Marisol. Visto che il raccomandato Holden è intoccabile, poi abbiamo i tre palesemente preferiti dalla giuria: Sarah, la sandunga napoletana e quella venezuelana”.
Alcuni fan sono ancora più critici:
“Mi dispiace dirlo ma quest’anno delusione totale! Avete fatto uscire Martina e Sofia tra le più brave, tanto già è tutto deciso, e pensare che mi piaceva tanto come programma, adesso invece con quei giudici che non sanno votare non mi piace più un gran che!”
Secondo una parte del pubblico, Martina sarebbe stata eliminata perché non allineata pienamente ai gusti prevalenti nel mercato musicale, dominato da certi stili moderni. “Siamo nell’epoca dei trapperini dell’autotune, una come lei viene penalizzata”, lamentano i fan.
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…