Advertisement

“Sono la mamma di un cane ed ecco cosa chiedo”, l’appello della nota giornalista infiamma il web e scatena la discussione

Advertisement

Mary Madigan, una giornalista australiana, ha avanzato una richiesta insolita che ha fatto molto scalpore. La donna, in pratica, ha chiesto di poter usufruire delle medesime agevolazioni concesse alle madri, essendo ”genitrice” di un cane. La proposta, contenuta nel sito australiano news.com.au, é risultata alquanto bizzarra ma, nonostante ciò, la Madigan ha chiarito i motivi alla base della sua richiesta. 

Mary non ha figli, ma si considera comunque ”madre” di Frank, un cane che ha adottato circa un anno fa. La giornalista ha dichiarato di essere molto legata all’animale, al punto tale di arrivare a trattarlo come un figlio, facendogli frequentare persino l’asilo, che le costa 65 dollari dal giorno. 

Dunque, é tutto vero: Mary Madigan ha deciso di dedicarsi a Frank come se fosse un bimbo, entrato a far parte della sua vita. Ecco il perché dell’insolita richiesta di poter usufruire delle medesime agevolazioni concesse alle classiche madri. Queste ultime, come sottolineato da Mary, possono lavorare da casa, in smart working, godendo di orari maggiormente flessibili che farebbero gola anche a lei.

Mary Madigan: ”Nonsono una mamma vera, ma voglio le agevolazioni”

Mary Madigan ha sottolineato come anche chi presta cure ad un cane debba godere di benefici, al pari di un genitore. La sua idea, alquanto rivoluzionaria, é alla base di un sondaggio lanciato dalla testata australiana. Al momento, risulta che il 76% di coloro che hanno partecipato al sondaggio si é detto sfavorevole alla possibilità di estendere le agevolazioni alla ”madre” di un cane. 

Mary Madigan Frank cagnolino

Mary Madigan non ha voluto paragonarsi ad una madre vera, ma ha sottolineato come anche le sue esigenze non debbano essere trascurate, visto che si dedica quotidianamente al suo cane che ”ama più di ogni altra cosa”, portandolo a spasso solo in posti dog friendly. 

Con l’anomala richiesta, Mary Madigan ha sperato di poter sensibilizzare maggiormente sul tema, in modo tale che, una volta ottenute le agevolazioni, ”possa garantire la miglior vita possibile al suo cane”. Dato che non tutti nella vita diventeranno genitori, Mary, professando il suo amore infinito per il proprio cane, ha voluto comunque lanciare un messaggio positivo, indipendentemente dal fatto di poter usufruire delle agevolazioni. 

Leggi anche: Barbara D’Urso sorprende il pubblico di Pomeriggio 5, non è mai successo prima: “Ha ignorato Romina Power. Ecco perché”

CONDIVIDI ☞