Attualità

Green Pass. “Perché Lilli Gruber mi invita se non mi fa parlare? Mica ho bisogno di venire a La7”: Massimo Cacciari esplode contro la conduttrice e la mette a tacere

Nel corso di una puntata infuocata di Otto e mezzo il filosofo Massimo Cacciari ha sbottato contro Lilli Gruber, che lo ha incalzato non lasciandolo rispondere: l’ex sindaco di Venezia nella trasmissione de La7 ha affrontato con gli altri ospiti la questione Green pass. Agguerrito Cacciari ha sentenziato con tono critico contro l’informazione mainstream: “Ci vuole un database sui vaccinati. Chi è che ci informa? Io mi sto informando navigando sul web dalla mattina alla sera. E ricevo decine e decine di messaggi da parte di immunologi e di scienziati che mi chiedono di parlarne in tv. Ma questo non è il mio mestiere”.

Leggi anche: “È scandaloso, anche con Figliuolo!”: la foto del medico indagato nell’inchiesta sui Green pass falsi a cena con il generale fa divampare le polemiche

Le sue parole sono state contestate dall’ex sottosegretaria alla Salute che ha ribattuto: “Ma non è vero, tutte le sere c’è qualcuno che parla” – il commento di Sandra Zampa. È intervenuta la Gruber che perentoria ha esclamato: “È vero che anche io non invito mai i no-vax“, scatenando la reazione irritata di Massimo Cacciari che ha tuonato: “Ma non c’entrano niente i no vax. Ma basta! Io non sto parlando di no-vax, ma di immunologi, come il professor emerito dell’Università di Nottingham, che è critico sul vaccinare i bambini”. Per tutta risposta la conduttrice di Otto e mezzo ha ribattuto con decisione: “Però stanno aumentando i contagi tra i bambini…”.

Massimo Cacciari ospite di Lilli Gruber perde la pazienza e sbotta contro di lei

Il filosofo ha così finito per perdere la pazienza sbottando contro la giornalista: Ma se vuole parlare lei, parli lei. Perché mi invita? Mi ha fatto una domanda? Allora si risponda lei. Io sono tranquillissimo, sa? Mica ho bisogno di venire a La7. Se fa una domanda e si risponde lei, vada avanti così”. Cacciari ha poi proseguito il suo intervento spostando l’attenzione su altri temi scottanti: “Sono anche arcistufo di parlare di questo argomento e di questo nebbione del Covid, dove non si parla più del Recovery Plan, dell’inflazione che riparte, dell’occupazione dei giovani, della scuola e dell’università”.

Leggi anche: Matteo Bassetti si scatena ad una festa e finisce sotto accusa: “Dà lezioni sull’importanza del distanziamento e poi è il primo a non rispettare le regole”

Il filosofo ha poi aperto un altro duello acceso con Luca Telese, che lo ha redarguito commentando: “A me dispiace che il professor Cacciari dia copertura intellettuale a uno stuolo di matti che non si vogliono vaccinare”. Ancora una volta Cacciari ha avuto un moto di stizza che lo ha spinto ha chiosare bruscamente: “Ma roba da matti. Basta, non parlo più. Bene, saluti. Ho finito”.

In extremis è intervenuta Lilli Gruber per riportare la calma tra i suoi ospiti, non riuscendo però a contenere la veemenza verbale di Cacciari, che ha precisato: “Io faccio il mio mestiere, che è quello di uno che pensa criticamente, che non va con la corrente, che non va coi luoghi comuni e col mainstream. So benissimo che il vaccino serve, ma ci sono tutti gli interrogativi e i dubbi che sono posti da me, come da molti altri scienziati tacitati. Punto. Dopodiché, fine dei giochi. Non discuto più sull’argomento”.

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

“Non ci sei più”. Poi l’annuncio di Simona Ventura al Grande Fratello: “Tu sei in finale”

La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…

2 mesi fa
  • Spettacolo

Vittoria Licari trionfa a “Chi vuol essere milionario”: “Userò quei soldi per curare mio marito”

Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…

2 mesi fa
  • Spettacolo

“È in ansia”. Ballando con le stelle, Luca Favilla turbato per il figlio: il racconto di Martina Colombari

L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…

2 mesi fa
  • Spettacolo

“È stata una mia scelta”. Ballando con le stelle, Barbara D’Urso colpita da un nuovo infortunio: le sue parole in diretta

Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…

2 mesi fa
  • Attualità

Martina Colombari e il livido sul volto: il video che ha allarmato i fan

Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…

2 mesi fa
  • Attualità

“Febbre doppia”: l’Italia nella morsa dell’influenza. L’avvertimento di Bassetti: “Ecco come difendersi”

Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…

2 mesi fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita: qualcosa di inatteso ha preso forma. Il pubblico è spiazzato e incantato

Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…

2 mesi fa
  • Attualità

Tacchi dorati, gioielli e regali di lusso: all’asta i doni ricevuti da Giorgia Meloni

Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…

2 mesi fa
  • Spettacolo

Tutto rinviato all’ultimo istante: il debutto di Francesca Fagnani salta improvvisamente

Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…

2 mesi fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita Perotti, scintille a un passo dalla finale di Ballando

Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…

2 mesi fa