Il professor Massimo Galli è esploso nel corso di un confronto con la documentarista Ambra Fedrigo, mamma no-vax che ha deciso di non vaccinare i suoi figli. L’infettivologo ospite a L’aria che tira su La7 non è riuscito a trattenere il suo impeto sbottando in diretta.
Una sfuriata preceduta da un confronto con diversi ospiti, tra cui il medico Orietta Emiliani, che ha subito aperto le ostilità contro la regista friulana, la quale ha tuonato sprezzante: “Basta, raccontate la verità. Continuate a parlare del vaccino come l’unica forma di prevenzione, è incredibile. Parlate delle condizioni igieniche generali. L’unica cosa che siete stati in grado di dire alla popolazione è lavarsi le mani. Ma chi è che non si lava le mani oggi?”.
Le sue parole raccolte dai microfoni della trasmissione di La7 hanno fatto scattare la protesta di Massimo Galli, che aveva poco primo precisato l’importanza dei vaccini negli ultimi decenni, così l’esperto ha tuonato contro la mamma no-vax: “Di fronte a una così colossale ignoranza, io apro le braccia. Ma lei lo sa che uno dei problemi principali nella prevenzione delle malattie e delle infezioni da batteri multiresistenti trasmesse in ospedale è riuscire a ottenere il lavaggio delle mani da parte del personale?”.
Con tono severo il professore Massimo Galli ha proseguito la sua argomentazione aggiungendo con un moto di biasimo verso le parole di Ambra Fedrigo: “Lei non ha proprio idea di cosa succeda nel mondo. Ha il suo piccolo fanatismo, che è assolutamente nocivo e col quale non è proprio il caso di confrontarsi. Basta. Per quanto mi riguarda, con questa signora non interloquisco”.
Una frase di troppo, e il web esplode Basta un attimo in televisione per far…
Una serata speciale per celebrare una carriera straordinaria Nella puntata di mercoledì 22 ottobre di…
Un’imitazione che ha fatto il giro del web Durante la puntata di This is me…
Nuovi scenari politici a un mese dalle regionali campane A meno di trenta giorni dall'appuntamento…
Una lunga relazione giunta al termine Dopo settimane di sussurri e mezze conferme, è finalmente…
La segnalazione di Selvaggia Lucarelli accende i riflettori sul caso Nel pomeriggio di ieri, un…
La proposta di Onorato e la nascita di un progetto civico Si è svolta ieri,…
L’annuncio che ha sorpreso tutti “È arrivato il momento dei saluti”. Con queste parole, pronunciate…
Una partenza da urlo per due volti storici del piccolo schermo Il ritorno sulle scene…
Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…