Il professor Massimo Galli è esploso nel corso di un confronto con la documentarista Ambra Fedrigo, mamma no-vax che ha deciso di non vaccinare i suoi figli. L’infettivologo ospite a L’aria che tira su La7 non è riuscito a trattenere il suo impeto sbottando in diretta.
Una sfuriata preceduta da un confronto con diversi ospiti, tra cui il medico Orietta Emiliani, che ha subito aperto le ostilità contro la regista friulana, la quale ha tuonato sprezzante: “Basta, raccontate la verità. Continuate a parlare del vaccino come l’unica forma di prevenzione, è incredibile. Parlate delle condizioni igieniche generali. L’unica cosa che siete stati in grado di dire alla popolazione è lavarsi le mani. Ma chi è che non si lava le mani oggi?”.
Le sue parole raccolte dai microfoni della trasmissione di La7 hanno fatto scattare la protesta di Massimo Galli, che aveva poco primo precisato l’importanza dei vaccini negli ultimi decenni, così l’esperto ha tuonato contro la mamma no-vax: “Di fronte a una così colossale ignoranza, io apro le braccia. Ma lei lo sa che uno dei problemi principali nella prevenzione delle malattie e delle infezioni da batteri multiresistenti trasmesse in ospedale è riuscire a ottenere il lavaggio delle mani da parte del personale?”.
Con tono severo il professore Massimo Galli ha proseguito la sua argomentazione aggiungendo con un moto di biasimo verso le parole di Ambra Fedrigo: “Lei non ha proprio idea di cosa succeda nel mondo. Ha il suo piccolo fanatismo, che è assolutamente nocivo e col quale non è proprio il caso di confrontarsi. Basta. Per quanto mi riguarda, con questa signora non interloquisco”.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…