x

Advertisement

Matteo Bassetti asfalta Blanco: ”É un vandalo, avrebbero dovuto fargli un…”

Advertisement

Matteo Bassetti si é pronunciato in maniera molto dura sul tema del momento: il gesto di Blanco sul palco dell’Ariston. Il cantante, dopo essersi reso conto di non sentire bene la propria voce, nel corso dell’esibizione, ha iniziato a sfasciare la scenografia del teatro sanremese, prendendo a calci i fiori. Ebbene, il virologo Bassetti ha condannato pubblicamente il gesto, spendendo parole molto forti nei confronti dell’artista. 

Sono felice che nessun sanitario sia salito sul palco, noi siamo”, ha tuonato Matteo Bassetti, entrando nel vivo del discorso col dire: Che schifo lo spettacolo di Blando stanotte al Festival di Sanremo…”. Insomma, il virologo non ha apprezzato molto la prima serata della kermesse canora che ha offerto, a suo dire, uno spettacolo poco edificante.

Da medico, Matteo Bassetti ha fatto riferimento anche ad una particolare tipologia di esame clinico a cui, secondo lui, lo staff di Sanremo avrebbe dovuto sottoporre il cantante. Insomma, Bassetti si é mostrato piuttosto indignato,  sottolineando come simile spettacolo non sia di buon esempio per i giovani; ma vediamo quali sono state le parole del noto virologo. 

Matteo Bassetti critica Blanco: ”Un Paese in balia di un vandalo…”

Matteo Bassetti ha detto a chiare lettere cosa pensa del gesto di Blanco sul palco dell’Ariston: ”Ma dove vogliamo andare se non sappiamo nemmeno gestire questi personaggi? Un Paese in balia di un vandalo, un pessimo esempio per i ragazzi, bruttissimo. E nessuno che gli abbia fatto il ca**iatone…”. In pratica, il virologo ha criticato anche il comportamento di Amadeus che si é mostrato letteralmente spiazzato dal gesto di Blanco. 

bassetti blanco sanremo 2023

”Questo é un vandalo. Non so se fosse sotto l’effetto di stupefacenti, ma io mi aspettavo una condanna immediata da parte del conduttore, cosa che non c’é stata. Anzi, quasi gli hanno chiesto scusa. Per fortuna, il pubblico ha fischiato…”. Matteo Bassetti avrebbe voluto, dunque, una risposta più forte da parte del direttore artistico del Festival. Inoltre, il virologo ha avanzato l’ipotesi di un esame tossicologico per Blanco. 

”Vandalismo a Sanremo. Spettacolo indecoroso verso mezzanotte, quando Blanco ha iniziato a prendere a calci il palco, spaccando le fioriere…”, ha tuonato Matteo Bassetti in un altro video, scagliandosi anche contro chi ha permesso tutto ciò: ”Mi auguro che chi lo ha fatto salire su quel palco chieda scusa a tutti gli italiani dopo avergli fatto fare un esame tossicologico…”. Il virologo ha concluso, dicendo: ”Ottimo spot: anti-modello per i giovani”. Tuttavia, é probabile che il gesto di Blanco non rimanga senza conseguenze.

Leggi anche: Bimbo vestito come Matteo Messina Denaro a Napoli: il video diventa virale

CONDIVIDI ☞