Attorno ai nomi di Matteo Salvini e Giorgia Meloni sono esplose nuovamente le polemiche, dopo la diffusione delle immagini del chiacchieratissimo karaoke che ha finito per essere etichettato come un vero e proprio “caso politico”.
La bufera mediatica è stata alimentata dalle dichiarazioni severe degli esponenti dem e M5s che hanno additato i loro avversari politici accusandoli di esibizionismo dopo la diffusione del video della loro performance canora sulle note di “La canzone di Marinella”, in occasione del cinquantesimo compleanno di Salvini. Le immagini diffuse da Nicola Porro hanno aperto la strada alle discussioni, e così sono esplose voci di protesta che hanno accompagnato il clima con cui è andato in scena il consiglio dei ministri a Cutro.
Contro il karaoke di Salvini e Meloni ha fatto sentire il suo disappunto la capogruppo uscente dem alla Camera, Debora Serracchiani che citando Eugenio Montale si è scagliata contro di loro: “Codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo”.
Tra i commenti più polemici non è passato inosservato quello di Angelo Bonelli: “Non hanno trovato il tempo, perché non hanno voluto, per incontrare i famigliari delle vittime e dei dispersi del naufragio che sono disperati, ma il tempo lo hanno trovato per festeggiare e cantare con tanto di video pubblici. Ancora una volta mi vergogno per loro perché dimostrano di non sapere cosa vuol dire avere un comportamento sobrio quando il Paese vive un lutto così profondo”.
Simona Malpezzi capogruppo dem al Senato, su Twitter ha commentato: “Non hanno reso omaggio ai morti di Cutro, hanno messo in piedi una patetica messinscena, cambiato gli impegni istituzionali per andare a cantare alla festa di Salvini. Disumanità, cinismo, improvvisazione e spregiudicatezza”. Anche Chiara Gribaudo presente a Cutro ha firmato parole al vetriolo: “Qui non c’è nessun karaoke, nessuna voglia di festeggiare. Solo dolore, rabbia ma anche la convinzione che un Paese migliore e solidale esiste”.
Leggi anche: Lorenza Izzo ha sposato la compagna: abiti e cerimonia da sogno per le due spose
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…