Mattia Zenzola ha alzato, trionfante, la coppa di Amici, tra gli applausi generali. Al secondo posto é arrivata Angelina Mango che ha ottenuto il premio della critica del valore di cinquantamila euro. La finale é stata molto emozionante, in quanto ha visto contrapporsi proprio tali due talenti, in una sfida all’ultimo sangue. Tuttavia, occorre fare una precisazione, ossia svelare la verità sulla vittoria di Mattia.
Nel frattempo, anche la ballerina australiana Isobel e Wax hanno avuto le loro soddisfazioni, dopo un percorso impegnativo ed accidentato. In particolare, Isobel ha vinto il Premio Tim, del valore di trentamila euro in gettoni d’oro, mentre Wax ha ricevuto il Premio Oreo. Ma ritorniamo alla vittoria di Mattia Zenzola.
Anche Maria De Filippi è apparsa piuttosto commossa, dopo la proclamazione del giovane ballerino, che ha commentato così la propria vittoria: ”Mi sembra un sogno; ma é davvero mia?”. In pratica, il ballerino ha stentato a credere, nei primi istanti, di aver davvero vinto la coppa. Anche la De Filippi ha voluto dire la sua, dopo il trionfo del danzatore.
Mattia Zenzola, di origini baresi e specializzato nel ballo latino-americano, ha realizzato un sogno, alzando la coppa del talent condotto da Maria De Filippi. Quest’ultima, al momento della premiazione, ha affermato: ”Sono contentissima per te: finalmente, dopo due anni, sei riuscito a coronare il tuo sogno”. La conduttrice ha sempre incoraggiato i ragazzi, diventando un vero e proprio punto di riferimento per i giovani talenti. Ma perché ha vinto Zenzola?
Il ballerino ha battuto la cantante Angelina Mango proprio in finale, ma non é stato solo ciò a determinare la sua vittoria. Va precisato, infatti, che il sistema di votazione ha subito una modifica, introdotta in seguito a numerose critiche, che hanno investito il programma. In poche parole, in precedenza, a decretare la vittoria, erano anche i giudici che, così, avevano un peso determinante nei giochi finali. In pratica, Mattia Zenzola ha vinto in seguito alla modifica del sistema di votazione.
Cosa é cambiato? É stato eliminato, in sostanza, il voto erogato dai giudici, per cui, a decretare la vittoria di Mattia, é stato solo il pubblico. In definitiva, Zenzola ha ottenuto il 51,5% delle preferenze, a fronte della Mango che ha riportato il 48,5%. Anche se per un soffio, il ballerino é riuscito ad arrivare primo, realizzando uno dei sogni più belli della sua vita.
Leggi anche: Gli animalisti si scagliano contro Papa Francesco: “A differenza dei santi non ama gli animali”
L’annuncio che ha sorpreso tutti “È arrivato il momento dei saluti”. Con queste parole, pronunciate…
Una partenza da urlo per due volti storici del piccolo schermo Il ritorno sulle scene…
Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…
Una puntata turbolenta Tensione alle stelle nell’ultimo appuntamento di Ballando con le Stelle. Il consueto…
Un avvio inaspettato e carico di emozione La puntata di Tale e Quale Show andata…
Un dialogo tra amici svela vecchie ferite Durante una conversazione intensa e sincera con Luca…
Tre settimane di degenza e condizioni delicate La celebre attrice francese si trova da quasi…
Un pomeriggio tra ricordi e tensioni Il pomeriggio su Rai Uno si è trasformato in…
Un esordio con grandi aspettative È partita ufficialmente la seconda stagione di This Is Me,…
Barbara D’Urso in pista: il debutto che ha fatto rumore Da quando Milly Carlucci ha…