Federica Panicucci ha ascoltato in collegamento con Mattino 5 lo sfogo del papà di Giulia Cecchettin, la 22enne originaria di Vigonovo scomparsa da giorni con il suo ex ragazzo Filippo Turetta, una vicenda avvolta dal mistero e che ha catturato l’attenzione di tutta l’Italia. La coppia è scomparsa lo scorso 11 ottobre, lasciando dietro di sé più domande che risposte. La famiglia della ragazza ha già affrontato momenti difficili: Monica Camerotto, la madre di Giulia, è scomparsa nell’ottobre 2022 dopo una lunga battaglia contro il cancro. Gino Cecchettin, il padre, ora si trova di fronte a un’altra tragedia, sperando in un esito diverso nella ricerca di sua figlia.
La sera della loro scomparsa, Giulia e Filippo sono stati visti l’ultima volta mentre lasciavano la casa dei genitori di lei, la loro auto, una Fiat Grande Punto nera, è stata rintracciata verso l’Austria, sollevando sospetti su una possibile fuga. La polizia sta esaminando un tablet e confrontando tracce di sangue con campioni di DNA per ottenere più informazioni. Le famiglie di Giulia e Filippo sono disperate e chiedono l’aiuto del pubblico.
Mattino 5, l’appello del padre di Giulia Cecchettin

Leggi anche: Ex fidanzati scomparsi, la famiglia di Giulia Cecchettin in caserma
L’uomo scosso ha fatto un accorato appello ai miscofoni di Mattino 5: “Mi rivolgo a Filippo: Giulia non si è laureata, portacela a casa”. La ragazza doveva laurearsi proprio il 16 novembre, questo doveva essere il giorno della sua laurea e tra le ipotesi avanzate anche quella legata alla laurea in ingegneria biomedica con il ragazzo geloso del suo traguardo. Di fatto alcuni amici hanno rivelato che Filippo non vedeva di buon occhio la laurea dell’ex fidanzata che a suo dire rappresentava un ulteriore allontanamento. La famiglia della ragazza ritiene che Giulia non si sia allontanata di sua volontà ma che invece sia stata trattenuta contro la sua volontà.
Leggi anche: Ex fidanzati scomparsi: trovati brandelli di vestiti vicino al fiume Muson