x

Advertisement

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, il clamoroso retroscena sulla foto del matrimonio viene a galla

Advertisement

La scomparsa di Maurizio Costanzo ha permesso di far luce su un retroscena a lungo rimasto nascosto: lo scatto delle nozze con Maria De Filippi pare essere un falso. L’iconica foto della coppia dopo il “sì” in comune pare sia fake, come rivelato dal costumista ed opinionista Giovanni Ciacci, che nella cornice del programma Vite da Copertina di Tv8, ha commentato l’immagine sostenendo che si tratta di un fotomontaggio.

L’ex gieffino ha condiviso un particolare inedito legato a circa trent’anni fa, quando il giornalista e Maria de Filippi sono convolati a nozze nel 1995 unendosi nel corso del matrimonio civile celebrato da Francesco Rutelli, allora sindaco di Roma. La relazione tra i due ha avuto inizio dopo un incontro galeotto nel 1989 quando Costanzo invitato ad un convegno sulla pirateria cinematografica ha incrociato la sua Maria che all’epoca lavorava per la società di comunicazione che aveva organizzato l’evento.

Costanzo e De Filippi matrimonio

La verità sulla foto del matrimonio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Nel corso della cerimonia a cui hanno preso parte pochi invitati, tra cui parenti ed amici stretti, sono state scattate poche foto per volontà dei diretti interessati e tra i pochi scatti quello più famoso è l’immagine in cui Maurizio Costanzo e la neo sposa sono stati immortalati insieme, con la conduttrice pavese con indosso il suo scenografico abito da sposa. Accanto ad una Maria De Filippi non troppo gaudente è stato ripreso un Costanzo elegante ed impettito in frack, farfallino bianco e fiore all’occhiello.

Leggi anche: Mario Giordano attacca Fedez in diretta a Fuori dal Coro: “Mi stupisce che lei, il paladino dei diritti, attacchi le persone sui diritti”

Dalle parole di Giovanni Ciacci la foto sarebbe un fotomontaggio creato appositamente dal direttore di un giornale che ha cavalcato l’onda del gossip provocato dalla notizia delle nozze dei due vip per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e vendere così con quello scatto più copie possibili, quando ancora le riviste cartacee dettavano ancora legge.

Leggi anche: Edoardo Tavassi, pesanti dichiarazioni su Daniele e Oriana: ”In un’ora abbiamo detto di tutto…”

 

CONDIVIDI ☞