Maurizio Costanzo se n’é andato in sordina, inaspettatamente, all’età di 84 anni. Il conduttore, giornalista e sceneggiatore era sposato con Maria De Filippi dal 1995. La notizia della sua morte si é diffusa a macchia d’olio sui social, dopo essere stata confermata dall’ufficio stampa di Costanzo. In men che non si dica, migliaia di messaggi di cordoglio sono apparsi sul web, sia da parte di gente comune, che di chi lo conosceva bene, avendo apprezzato la sua professionalità.
Il cuore di Maurizio Costanzo ha smesso di battere nella sua amata Capitale, tra lo stupore di molti, che mai avrebbero immaginato una fine così improvvisa. Non a caso, non si é parlato di alcun problema di salute per il marito di Maria De Filippi. Solo nell’ottobre del 2022, Costanzo non si é presentato alla registrazione di una puntata dello storico programma Maurizio Costanzo Show.
Tuttavia, é stato proprio il conduttore a tranquillizzare i fan, dicendo di star bene, in un video postato sui social. Al momento, dunque, non si conosce con esattezza la causa del decesso di Maurizio, presenza indispensabile per Maria De Filippi. Ma com’é iniziata la carriera di Costanzo? Tutto é cominciato quando, nel 1956, é diventato cronista per Paese sera.
Maurizio Costanzo ha ottenuto uno dei suoi primi successi con la conduzione radiofonica del programma Buon Pomeriggio, nel 1970, mentre nel 1982 é partito il suo inossidabile Maurizio Costanzo Show. Come non ricordare il momento in cui il marito della De Filippi bruciò, in trasmissione, una maglia con la scritta ”Mafia made in Italy”, celebrando il suo rapporto di amicizia con Giovanni Falcone. Costanzo ha scritto anche diversi libri di successo, tra cui: La strategia della tartaruga, E che sarà mai?, Vi racconto l’Isis, Smemorabilia, Catalogo sentimentale degli oggetti perduti.
Maurizio Costanzo é stato un grande professionista, ma soprattutto un grande uomo. Ecco perché la notizia della sua morte improvvisa non può che lasciare allibiti e addolorati. In ambito professionale, Maurizio ha firmato diversi programmi, come Buona Domenica, ma anche trasmissioni radiofoniche e commedie teatrali.
Ormai bisogna prendere atto che Maurizio Costanzo non é più tra noi, ma il suo ricordo e il suo impegno lavorativo rimarranno scolpiti nel cuore di tanti, soprattutto di sua moglie, Maria De Filippi, che non si sarebbe mai augurata di vederlo andar via.
Leggi anche: Gf Vip. Antonella Fiordelisi, gravi affermazioni su Micol: “Schifo, ricorda cosa facevi”
This post was last modified on 24 Febbraio 2023 17:29
Un ritorno da fuoriclasse: Sinner domina il Six Kings Slam Con una prestazione travolgente e…
Una puntata turbolenta Tensione alle stelle nell’ultimo appuntamento di Ballando con le Stelle. Il consueto…
Un avvio inaspettato e carico di emozione La puntata di Tale e Quale Show andata…
Un dialogo tra amici svela vecchie ferite Durante una conversazione intensa e sincera con Luca…
Tre settimane di degenza e condizioni delicate La celebre attrice francese si trova da quasi…
Un pomeriggio tra ricordi e tensioni Il pomeriggio su Rai Uno si è trasformato in…
Un esordio con grandi aspettative È partita ufficialmente la seconda stagione di This Is Me,…
Barbara D’Urso in pista: il debutto che ha fatto rumore Da quando Milly Carlucci ha…
Un legame che continua a emozionare Michelle Hunziker torna a parlare apertamente del suo passato…
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…