x

Advertisement

Maurizio Costanzo, gli ultimi momenti del giornalista: ”Ha iniziato a recitare l’Ave Maria e poi…”

Advertisement

Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio, rimarrà nel cuore di tutti, per la sua umanità, ma anche per ciò che ha saputo dare al mondo della televisione e del giornalismo. A parlare dei suoi ultimi momenti di vita, é stato l’amico storico Giorgio Assumma che ha rivelato alcuni particolari piuttosto commoventi per spiegare come Maurizio ha lasciato questo mondo. 

Nel frattempo, amici, parenti, colleghi e fan si sono stretti intorno a Maria De Filippi, ritornata ai suoi doveri lavorativi dopo circa una settimana di pausa, al fine di metabolizzare la perdita del suo Maurizio. Ebbene, il giornalista, stando alle parole dell’amico e legale, si é allontanato da questa vita pregando.

Maurizio Costanzo é deceduto per delle complicazioni subentrate a dei banalissimi problemi di salute,  per cui nessuno avrebbe pensato ad una prematura scomparsa. In effetti, la notizia della morte del marito di Maria De Filippi ha colto tutti impreparati, in quanto nulla é stato detto, in precedenza, sul suo stato di salute. Ma vediamo cos’ha dichiarato l’amico Giorgio Assumma sugli ultimi istanti di vita di Maurizio. 

Maurizio Costanzo ci ha lasciati pregando: il commovente racconto dell’amico storico del giornalista

Maurizio Costanzo ha trascorso gli ultimi istanti della sua vita circondato dall’amore dei suoi familiari. Come ha raccontato Assumma: La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi, per poi interrompersi e dirle: ‘Non ce la faccio, continua tu a pregare per me‘…”. Insomma, i parenti del giornalista hanno vissuto momenti molto toccanti, prima di salutare per sempre il loro amato. 

la Morte Maurizio Costanzo

Giorgio Assumma non ha raccontato solo gli ultimi momenti di Maurizio Costanzo, ma ha espresso anche una certa preoccupazione per la moglie del giornalista, Maria De Filippi, probabilmente, ritornata al lavoro troppo presto. L’amico ha sottolineato come, dietro l’apparente freddezza di Maria, si celi una persona estremamente sensibile che ha sofferto tanto anche per la morte dei suoi genitori. 

Anche se Maurizio Costanzo non c’é più, Maria continuerà sempre a portarlo nel cuore, dopo aver condiviso con lui una vita intera. Come ha sottolineato Assumma, adesso la De Filippi avrà bisogno dell’affetto di amici e parenti per superare la perdita di un uomo così importante per lei. 

Leggi anche: Lorenza Izzo ha sposato la compagna: abiti e cerimonia da sogno per le due spose

CONDIVIDI ☞