Il nome del dottor Antonio De Luca, il medico legale indagato nell’inchiesta aperta dalla Procura di Roma sui Green pass falsi è stato accostato a quello di diversi vip di sua conoscenza, ma anche al generale Francesco Paolo Figliuolo. Sui social ha fatto capolino una foto risalente allo scorso settembre che documenta una cena tra il commissario straordinario per l’emergenza Covid ed il medico indagato, noto per essere consulente della Procura di Roma e per essere stato premiato dal Senato con l’onorificenza del Leone d’oro alla carriera.
Uno scatto pubblicato su Facebook dallo stesso Antonio De Luca, ritratto in compagnia di Figliuolo, Pippo Franco e Piera Bassino, moglie del cabarettista. Un contenuto emerso all’indomani del sequestro da parte carabinieri del Nas di 9 Green pass falsi, tra cui quelli di Pippo Franco, di sua moglie e del figlio Gabriele Pippo.
Da quanto reso noto dai pm, che investigano nell’ambito dell’inchiesta, tra gli indagati figura il medico di base Alessandro Aveni Cirino che avrebbe fatto risultare vaccinati non solo Pippo Franco ed i componenti della sua famiglia, ma anche il professor De Luca ed alcuni suoi familiari. Dopo questa scoperta, la Procura di Roma ha emesso il provvedimento di sequestro di 9 Green pass. Il legale di Pippo Franco, Benedetto Giovanni Stranieri ha richiesto al Tribunale del Riesame di Roma di annullare il provvedimento ribadendo che le certificazioni verdi del comico e dei suoi familiari sono regolari e rilasciate in seguito a vaccinazione, confermata dai test sierologici effettuati sulla famiglia del comico e su di lui.
Per quanto riguarda la polemica scoppiata attorno al dottor De Luca, dopo che è spuntata la foto in compagnia di Figliuolo e di Pippo Franco, si precisa che non si tratta della sola foto ricordo con i vip durante cene e feste familiari. In occasione del suo onomastico, l’anno scorso ha organizzato un party al quale hanno preso parte non solo il cabarettista romano ma anche: Maurizio Mattioli, Andrea Roncato, Lando Buzzanca. Tra le sue amicizie vip documentate sempre sui social si annoverano personaggi del calibro di: Luca di Montezemolo, Vittorio Cecchi Gori, Luciano Moggi, Pippo Baudo, Carlo Verdone, Elisabetta Gregoraci, Maria Grazia Cucinotta, Valeria Marini.
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…