Advertisement

Meghan Markle, lezione di stile a Kate Middleton, la foto non lascia dubbi: “Vestite quasi identiche, ma è lei la più bella”

Advertisement

Il confronto tra Kate Middleton e Meghan Markle in occasione del lungo periodo di lutto, dopo la scomparsa della regina Elisabetta II, è stato un argomento trattato con dovizia di dettagli dai tabloid britannici. Se la duchessa di Sussex ha “preso paga” dalla neo principessa di Galles in occasione dei solenni funerali dell’anziana sovrana, indossando un look impeccabile, qualcuno si è soffermato invece sulla prima apparizione insieme dopo due anni di distanza, dei duchi di Sussex con William e Kate Middleton.

La loro sfilata a Windsor per salutare la folla, voluta da William, che si era radunata per tributare omaggi floreali e biglietti fuori dalla tenuta del Berkshire, ha permesso di mettere a confronto Kate e Meghan. Il look scelto dalle due ha attirato l’attenzione anche della stampa, che si è focalizzata su stile e gesti della duchessa di Sussex, la quale è stata messa a raffronto con la principessa di Galles. In quella circostanza Kate ha optato per un abito lineare a maniche lunghe, con dettaglio di cintura, calze scure e scarpe nere, sua cognata ha indossato un abito nero svasato un po’ più lungo, con calze più coprenti e scarpe con elementi tartarugati.

Il confronto tra Kate Middleton e Meghan Markle divide i sudditi

La sfilata dei quattro tra biglietti e fiori, e poi in mezzo alla folla, è durata circa quaranta minuti, non astenendosi dal salutare chi si era fermato dietro le transenne a Windsor. Dal confronto tra abito ed atteggiamento Kate Middleton e Meghan Markle hanno confermato di essere agli antipodi, e chi ha interpretato la gestualità dell’ex attrice, l’ha trovata un po’ troppo ostentata, anche se si sa che la Middleton deve essere più rigorosa nel seguire i rigidi protocolli di corte.

Kate Middleton e Meghan Markle

In pochi hanno apprezzato di più i look che durante le uscite pubbliche, relative al periodo di lutto per la morte della regina, ha sfoggiato la duchessa di Sussex, che ha sempre optato per uno stile personale più libero. Ma il paragone tra le due, il giorno dei solenni funerali di Elisabetta II ha decretato nettamente la superiorità della consorte di William, che ha omaggiato la defunta sovrana indossando la sua colonna di fili di perle, i soli gioielli di lutto ammessi dal protocollo reale, che aveva indossato in occasione del funerale del principe Filippo.

Leggi anche: “Regina Elisabetta Santa”, il Regno Unito pronto a canonizzare la defunta sovrana: ecco perché

CONDIVIDI ☞