Advertisement

Memo Remigi cacciato dalla Rai, la reazione di Serena Bortone: “Sono profondamente dispiaciuta, ma…”

Advertisement

Una brutta pagina di televisione è stata contestata largamente dai media che hanno affrontato il polverone che ha coinvolto Memo Remigi, facendo esplodere la polemica in Rai e nella cornice di Oggi è un altro giorno, dove Serena Bortone si è ritrovata tra le mani una spinosa vicenda. Dopo l’episodio increscioso di cui ha parlato anche Striscia la Notizia, il caso del cantante, il quale da due stagioni fa parte del cast fisso del programma pomeridiano di Rai 1, è diventato un argomento scabroso.

La vicenda è risuonata in rete ed in tv suscitando grande scalpore, ecco perché i vertici aziendali si sono mobilitati prontamente per mettere in chiaro la propria posizione, sospendendo senza appello Remigi.  Una decisione che prima di essere comunicata al diretto interessato è stata data dalla Bortone, con un annuncio suonato come una severa presa di distanze dall’84enne accusato di aver fatto una forma di molestia.

Per chi ancora non lo sapesse, malgrado il gran dibattito che ha innescato un putiferio, il cantante ospite fisso di Oggi è un altro giorno ha appoggiato la propria mano sul fondoschiena di Jessica Morlacchi, ex leader del gruppo canoro dei Gazoza, soffermandosi con disinvoltura sulle sue forme. Un episodio che si è consumato alle spalle della Bortone, ma che non è per questo passato in secondo piano, infatti non è sfuggito ai telespettatori più attenti. Dalle immagini la Morlacchi ha manifestato il suo disagio con una mimica più che esplicativa, così la vicenda in tv e sui social è diventata un tema caldo supportando soprattutto da un video diventato virale su Twitter.

Memo Remigi cacciato dalla Rai, le parole di Serena Bortone in diretta a Oggi è un altro giorno

Il caso Memo Remigi si è trasformato in un polverone mediatico alquanto fitto: è stato così allontanato dalla trasmissione dopo lunedì scorso, inizialmente Serena Bortone seguendo le direttive dei suoi autori ha glissato sulla questione non menzionando il cantante. In seguito la conduttrice ha riportato quanto deliberato sciogliendo il nodo: Memo Remigi è stato sospeso da Oggi è un altro giorno.

Memo Remigi cacciato Oggi è un altro giorno

Come ha puntualizzato la Bortone nel corso della puntata del 27 ottobre comunicando: “Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi, in questo studio, si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta, avevamo mantenuto il riserbo. Ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica, solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui…per ora.”

Sebbene il cantante abbia ridimensionato l’accaduto, la sua manomorta è stata letta dall’opinione pubblica come una mancanza di rispetto, e dai più critici come una molestia. L’84enne nel giustificarsi ha fatto sapere ai microfoni di Fanpage, che lo ha intercettato, che ha compiuto un gesto senza malizia per sistemare il microfono caduto dalla cintura della collega, per poi darle una pacchetta senza “nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso”.

Leggi anche: Memo Remigi nella bufera, arriva la sospensione dopo il brutto gesto verso Jessica Morlacchi: “L’ha palpata”

Le sue parole non hanno fatto cambiare idea ai vertici Rai, i quali hanno preso una categorica decisone: risolvere la collaborazione con Remigi dopo il pesante gesto nei confronti di Jessica Morlacchi. Una decisione messa nero su bianco: “A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme”.

Leggi anche: Reazione a Catena. Marco Liorni rompe il silenzio dopo gli attacchi del web: “Adesso basta, vi dico cosa accade a telecamere spente”

 

CONDIVIDI ☞