Advertisement

Memo Remigi rompe il silenzio, la drammatica confessione del cantante: “Sono un uomo distrutto, alla mia età…”

Advertisement

Il caso Memo Remigi tiene banco sui social come in tv: l’84enne dopo essere finito alla berlina per via dello scandalo della manomorta ai danni della collega Jessica Morlacchi, durante una diretta della trasmissione di Serena Bortone, ha subito la condanna dell’opinione pubblica, e le porte della Rai si sono per lui chiuse. Il cantante ha infatti ricevuto da parte dell’azienda di viale Mazzini un severo provvedimento: la sua collaborazione si è risolta con l’accusa di aver violato il codice etico aziendale.

A questa punizione si è aggiunta l’onta di essere additato come un “vecchio libidinoso”, da cui l’84enne ha cercato di difendersi, ribadendo che la palpata del lato B della Morlacchi era un gesto privo di malizia, ma dovuto alla complicità con la collega.

Solo poche voci hanno difenso pubblicamente Memo Remigi, come nel caso di Caterina Collovati, spesso ospite di Barbara D’Urso nel ruolo di opinionista. La moglie della vecchia gloria del calcio giocato parlando di Remigi come di un signore gentile, ha ripulito la sua immagine macchiata dal gesto in diretta nel programma Oggi è un altro giorno, asserendo con convinzione: “Mi rifiuto di vedere del torbido in quella mano rugosa, che dopo aver cinto la vita della collega per la posa imposta dalla scena, cade avvizzita lungo il fianco della cantante. L’unica palpata degna di nota Memo Remigi la riserva ai tasti del pianoforte che suona ancora magistralmente”.

Memo Remigi si scopre

Memo Remigi, l’amaro sfogo del cantante tagliato fuori dalla Rai

Dopo essersi giustificato maldestramente, Memo Remigi ha fatto mea culpa scusandosi principalmente con Jessica Morlacchi, per poi rintanarsi in seguito alla consegna del tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli nel silenzio. Prima di farlo l’84enne tornando sulla spiacevole vicenda ha voluto precisare la sua condotta depurandola da ogni malizia. “Ci tengo però a precisare che quanto accaduto, sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro. Mai avrei compiuto un gesto che, ripeto, aveva un intento esclusivamente ludico e che non avrei mai pensato potesse essere equivocato in qualcosa di molto più grave” – queste le parole del cantante.

Anche Jessica Morlacchi ha commentato l’accaduto, dopo aver taciuto per giorni, e così sui social ha fatto sapere il suo punto di vista: “Sono molto dispiaciuta e mi aspettavo almeno delle scuse immediate. Non che si inventasse delle menzogne”.

Leggi anche: Jessica Morlacchi umiliata sul web, l’accusa orribile dopo le molestie subite da Memo Remigi: “Per non fare la poco di buono…”

Allo sfogo della cantante dopo giorni di silenzio, hanno fatto eco le parole di Remigi che è tornato a parlare dell’episodio soffermandosi sulla decisione che lo ha visto estromesso dal programma di Rai 1, nel quale era una presenza fissa da due stagioni: “Sono moralmente distrutto. Alla mia età non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto. Il provvedimento, con il quale sono stato espulso da un programma a cui stavo dando la collaborazione più convinta ed entusiastica”.

Leggi anche: Marina Nalesso, la giornalista del TG 2 scatena l’ira social: “Perché non doveva indossare il rosario durante la diretta”

CONDIVIDI ☞