Advertisement

Selvaggia Lucarelli a bomba su Memo Remigi, lo sfogo furioso dopo la decisione Rai: “Quello che non trovo giusto è…”

Advertisement

Sull’increscioso caso che ha visto tristemente per protagonista Memo Remigi, fatto fuori dalla Rai dopo la manomorta alla collega Jessica Morlacchi in diretta nel contesto di Oggi è un altro giorno, ha detto la sua anche Selvaggia Lucarelli. La giornalista è entrata a gamba tesa sulla spinosa questione mettendo sotto accusa il diverso trattamento che è stato riservato al cantante, che si è visto sospendere dai vertici Rai, mentre l’azienda ha chiuso le orecchie e gli occhi su altre vicende, come ha sottolineato la giurata di Ballando con le Stelle.

La grande medianicità dell’episodio, che ha riportato in auge le proteste del movimento #MeToo, che negli ultimi anni ha fatto prendere maggiormente coscienza sulle molestie sessuali e la violenza sulle donne in particolari ambienti di lavoro, ha spinto l’azienda a prendere una drastica decisione. Le giustificazioni e le scuse pubbliche di Memo Remigi non hanno fatto cambiare idea all’opinione pubblica, né all’azienda di Viale Mazzini che attraverso un comunicato stampa affidato alla viva voce di Serena Bortone, lo scorso 27 ottobre, ha confermato la risoluzione del contratto con il cantante.

Dopo aver negato la presenza in studio per diversi giorni al cantante, una decisione presa dalla produzione del programma Rai, Serena Bortone ha comunicato quanto deliberato dall’azienda che ha condannato il suo gesto commentando: “A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda, la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme”.

Selvaggia Lucarelli a gamba tesa sul caso Rai che ha coinvolto Memo Remigi

Sul caso Memo Remigi, accusato da più fronti di essersi macchiato di uno spiacevole gesto ai danni di Jessica Morlacchi, ha deciso di dire la sua Selvaggia Lucarelli, citando un altro spiacevole episodio che si è consumato sulle reti Rai e che l’ha vista coinvolta in prima persona. La giornalista ha infatti citato un altro recente putiferio scoppiato a Rai in diretta, sostenendo che si è adottato un metro di giudizio diverso. La giurata di Ballando con le Stelle nel corso della prima puntata dell’edizione in corso del popolare dance show si è vista insultare da Iva Zanicchi.

Rai licenza in tronco Remigi

Un fattaccio che ha scatenato un polverone mediatico, che si è spento senza strascichi e su questo ha deciso di aprire la sua riflessione la Lucarelli, la quale comunque non ha giustificato il gesto di Memo Remigi e la punizione che la Rai gli ha indirizzato. La giornalista ha puntato il dito contro la rete responsabile di aver adottato un diverso criterio, e per tale ragione nelle sue Instagram Stories è tornata a menzionare la vicenda andata in scena con Iva Zanicchi sulla pista di Ballando con le Stelle, quando la cantante ha rivoto alla giurata un vergognoso epiteto carpito dai microfoni.

Leggi anche: Le star dei social si fanno fotografare seminude dentro agli Uffizi, gli scatti bollenti scatenano le polemiche: “Chi le ha fatte entrare?”

Nella sua severa invettiva la giornalista non ha risparmiato accuse, asserendo: “Quindi Memo Remigi tocca il sedere a una collega, sospeso dalla tv. Iva Zanicchi dà della tr**a me, scuse a favore di telecamera e ospitate in ogni luogo, tutto chiuso in poche ore. Il mio fidanzato non invita la sua ballerina ad uscire insieme fuori dal lavoro, è una mer*a che fa piangere le donne e insultato ovunque una settimana. Vedo molta confusione in giro.”

Leggi anche: Claudio Amendola e Francesca Neri, la curiosa indiscrezione sulla separazione: “In tribunale con lo stesso avvocato di Totti”

 

CONDIVIDI ☞