Meteo di aprile: ma davvero ci aspetta freddo e neve? Ecco le previsioni aggiornate
Lo diciamo da tempo: april non ti scoprir! E sembra proprio che “il grande freddo” non ci abbia ancora detto addio. Secondo gli esperti, le temperature continueranno a giocare al ribasso, e a quanto pare, ci sta arrivando un’ondata di freddo che potrebbe portarci di nuovo la neve.
Non ci gira intorno, eh? Il meteo ci sta facendo un bello scherzetto! Da lunedì a martedì si preannuncia un bel trambusto atmosferico. Immaginatevi correnti gelide che, come in un film d’azione, scivolano giù dall’Adriatico e danno un colpo al termometro. “Un calo termico che si farà sentire!” dicono le mappe, e non solo per dire.
Sì, perché quelle correnti freddine che ci arrivano tutt’e dritte dalla Scandinavia faranno un bel giro largo, passando per l’Adriatico. Quindi, specialmente al Nordest e lungo le coste, le temperature ci faranno ripiombare in pieno inverno. Stiamo parlando di numeri da fine febbraio, non certo di aprile! E per chi aspetta la Pasqua al caldo… beh, forse è meglio rimandare i pic-nic!
La buona notizia? Che l’aria sarà più asciutta, quindi niente allagamenti da piogge bibliche. Ma comunque, prepariamoci perché da lunedì a martedì qualche acquazzone ci bagnare la Sud e l’Adriatico medio, con la possibilità di vedere qualche fiocco di neve anche sotto i 1000 metri. E dopo? Mercoledì e giovedì, alcune piogge si insisteranno su Alpi e zone centrali interne, e il Sud non se la caverà: la neve potrebbe fare la sua comparsa oltre gli 800-1200 metri.
Insomma, la primavera dovrà aspettare ancora un po’. Ma voi non vi perdete d’animo, eh! La natura ci fa questi scherzi, ma ogni stagione ha il suo perché. E ricordatevi di guardare il nostro video: “Meteo fino al 2 aprile” per non farvi trovare impreparati!
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…